Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa formazione guidata da coach Giangrossi si prepara alla gara contro Lardini finalmente a pieno organico.
Sul cammino c’è ancora Filottrano, «Un’opportunità per mettersi alla prova e testare il proprio valore contro una squadra che gioca una bella pallavolo e che ti mette sempre in difficoltà».
Questo il pensiero di coach Pasqualino Giangrossi alla vigilia della gara contro la capolista di questo campionato di A2. Non è un segreto che la Golem Volley Palmi sia stata condizionata nel rendimento dell’ultimo periodo dalle note carenze di organico, causate dalle partenze e dai ripetuti infortuni. La mancanza della possibilità di allenarsi nel 6 contro 6 è stata una grande penalizzante per la squadra, che ha tuttavia ora ritrovato un numero di giocatrici sufficiente per provare gli schemi e le situazioni di gioco. Ciò grazie all’acquisto da parte della società di due nuove atlete: la palleggiatrice Ilaria Angelelli e di una opposta in attesa del trasfert definitivo ma già arrivata a Palmi. Il recupero dall’infortunio di Tiziana Veglia e l’arrivo dei due nuovi elementi ha così ridato la possibilità alle bianco fucsia di allenarsi nel 6 contro 6, riportando anche una ventata di ottimismo al palaSurace di Palmi.
La gara contro Filottrano (la terza in dieci giorni) è certo un impegno ostico per le ragazze guidate da capitan Francesca Moretti , ma i precedenti tra le due squadre possono giustificare per Palmi un cauto ottimismo. La squadra calabrese infatti, in compagnia di Legnano, è stata l’unica formazione in grado di portare fino al quinto set l’imbattuta capolista del campionato, due volte nel caso della Golem, che dopo la gara del girone d’andata del campionato al PalaBaldinelli di Osimo, è riuscita a ripetere il risultato anche in coppa Italia, ancora una volta in casa delle ragazze di coach Massimo Bellano.
L’ambizioso obiettivo è dunque quello di provare ad interrompere l’imbattibilità di Filottrano, cercando di fare molto affidamento anche sul fattore campo, quel palazzetto “Mimmo Surace” che tanta spinta ha dato fin qui alle ragazze di coach Giangrossi, che in casa loro hanno un rendimento più che positivo.
L’appuntamento è dunque per le ore 17:00 presso il palazzetto Mimmo Surace di Palmi, per Golem Volley Palmi – Lardini Filottrano.
Streaming live: http://www.105group.net
Info: Golemvolley.it