Da Macerata arriva la 24enne regista Federica Braida: «Voglio aiutare la squadra a raggiungere la salvezza»
Federica Braida è la nuova palleggiatrice della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa. Ventiquattro anni, 182 centimetri di altezza, la regista di
origini friulane arriva dalla Cbf Balducci Hr Macerata, squadra che la formazione toscana ha affrontato in campionato lo scorso 24 novembre. Braida andrà a riempire la casella lasciata vuota dalla partente Noemi Moschettini.
Nonostante la giovane età, la neo palleggiatrice di Castelfranco Pisa può vantare già una buona esperienza nel torneo di A2, avendo militato in questa categoria con la maglia dell’Itas Città Fiera Martignacco e lo scorso anno con quella della Bartoccini-Fortinfissi Perugia, club con qui ha vinto la Coppa Italia e conquistato la promozione nella massima serie.
«Spero di aiutare la squadra a centrare l’obiettivo di questa stagione, ossia la salvezza», sono le prime parole di Braida. «Mi ritengo una palleggiatrice molto fisica, che predilige un gioco veloce, ma mi adatto ovviamente alle caratteristiche delle mie compagne». Ha giocato da avversaria contro la Fgl-Zuma appena dieci giorni fa: «Mi ha fatto una ottima impressione», ammette, «infatti quando ho ricevuto la chiamata di interessamento da questo club sono rimasta subito molto contenta. Mi sembra una buona squadra e un bel gruppo».
Infine un saluto ai nuovi tifosi: «Non vedo l’ora di vederli in palestra», conclude Braida, «speriamo di vincere insieme più partite possibili».