Una sfumatura a stelle e strisce nella squadra della Sigel
Autore: Seap-Sigel Marsala
15 Gennaio 2019

Sigel Marsala Volley comunica che è in fase di perfezionamento l’ingaggio di Courtney Rose Schwan, schiacciatrice del 1996 che ha appena avuto lo svincolo dalla squadra di Filottrano (A1). La Schwan è già a Marsala ed ha effettuato il primo allenamento con quelle che saranno le sue prossime compagne. Courtney Rose Schwan, statunitense, è alta 185 cm e da solo quattro mesi si trova in Italia. In carriera, prima dell’approdo nelle Marche risalente alla scorsa estate, vanta esperienze nel suo Paese. 

Brevi cenni sulla carriera:
Courtney Rose Schwan è nata a Spokane, la seconda città più grande dello Stato di Washington. 
Cresciuta nel Kent Juniors Volleyball Club, è passata al college Bellarmine Preparatory School di Tacoma. Nel 2014 la svolta: Washington University, dove vi rimane quattro anni. Arrivano diversi riconoscimenti. Nel 2016, ad esempio, arriva la nomina a giocatrice dell’anno Pac-12 (conference della NCAA che raggruppa dodici istituti universitari dell’Ovest degli Stati Uniti) e nel 2017 la menzione d’onore All-America di AVCA. 
Inoltre nel 2014 con la selezione U-20 della nazionale degli Stati Uniti, in occasione di un campionato in Guatemala, è stata insignita del riconoscimento come migliore attaccante. 
Visualizza sponsor