Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiUna bella prestazione collettiva, trascinata da Maria Oikonomidou migliore realizzatrice della serata con 20 punti. E la Tecnoteam Albese Volley Como porta a casa tre punti “pesantissimi” contro la Itas Ceccarelli Martignacco – stasera al PalaFrancescucci – in tre set perfettamente giocati. Una vittoria che per mette a Zanotto e compagne di raggiungere proprio le friulane a quota 13 in classifica. Una Albese che è uscita dal palazzetto tra gli applausi del suo pubblico, sempre più numeroso ed appassionato: oltre 300 le presenze anche oggi nella cornice di Casnate.
Albese ha sempre tenuto sotto controllo la situazione, non permettendo alle avversarie di farsi mai insidiose. Non è stato facile avere la meglio della resistenza di Martignacco, con Pascucci migliore realizzatrice (10 punti), ma le ragazze di Mucciolo non hanno mai perso intensità e controllo. Anche quando le avversarie si sono fatte sotto ed hanno pareggiato.
Primo set con break di Albese, sotto i colpi di Oikonomidou e Cialfi in regia (ma bene anche al servizio), a metà. Da 16-12 a 21-15. Secondo con ancora più equilibrio in campo, spezzato solo nel finale da un paio di ottime giocate della formazione di casa. A metà tempo in campo Nardo per Pinto, ma la sostanza non è cambiata. La ragazza di Salonicco (Oikonomidou) è stata ancora trascinatrice e determinante. Un paio di ottimi muri di Gallizioli e Veneriano a chiudere la frazione. Terzo set sotto totale controllo: dal 16-10 al 21-12 e poi 25-14. Albese finisce tra gli applausi del suo pubblico. Niente da fare per Martignacco, mai concretamente in partita stasera se non nella seconda frazione
IL TABELLINO
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3
ITAS CECCARELLI GROUP MARTIGNACCO 0
(parziali 25-17; 25-21; 25-14)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Cialfi 2, Oikonomidou 20; Veneriano 8, Gallizioli 6, Zanotto 10, Pinto 4, De Nardi Libero, Nardo 10, Baldi, Mocellin ne, Lualdi ne, Ghezzi ne, Scurzoni ne, Bocchino ne. Coach Mucciolo, vice Cardinali (Punti totali 61, battute vincenti 5, battute sbagliate 4, muri 13)
ITAS CECCARELLI GROUP MARTIGNACCO: Carraro, Modestino 5, Milana 9, Rossetto 7, Pascucci 10, Mazzoleni 4, Barbagallo Libero, Eckl 6, Zorzetto 3, Cortella, Tellone, Ghibaudo ne. Coach Gazzotti, vice Rusalen. (Punti totali 44, battute vincenti 3, battute sbagliate 8, muri 6)
Arbitri: Pristerà di Torino e Brunelli di Falconara Marittima.