Una precisazione del presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris
Autore: Lega Volley Femminile
7 Ottobre 2008

Caro Direttore,

leggo oggi sulla Sua autorevole testata Volleyball.it che nell’intervista rilasciata ieri avrei dichiarato che “quest’anno ci saranno tre retrocessioni dalla A2 e cinque promozioni dalla B1”.

In verità nella conversazione avuta con la giornalista della sua testata ho detto che il Campionato di Serie A2 era stato indetto a 16 squadre con tre retrocessioni e che la Lega di fronte al fatto che si sono iscritte soltanto 14 squadre ha sostenuto che le retrocessioni non potessero che riguardare fino alla quattordicesima classificata.

Quest’anno il campionato di A2 vedrà ai nastri di partenza soltanto 14 squadre; nel rispetto delle norme d’iscrizione al campionato purtroppo non potrà quindi che sancire la retrocessione unicamente della quattordicesima classificata al termine della stagione. Così è stato concordato anche nell’incontro con la Fipav.

Per ulteriore chiarezza aggiungo che, essendo iniziati già i campionati di Serie B, la Fipav ci ha chiesto di mantenere per il momento la previsione della composizione a 18 squadre del campionato di Serie A2 2009/10.

Noi abbiamo accettato unicamente per l’impegno assunto dalla Fipav, con la massima disponibilità, di rivedere eventualmente la formula di tutti i campionati entro lo scadere dei termini per l’iscrizione all’A1 e all’A2 che la Lega stabilirà per la stagione 2009/10.

Con l’occasione Le invio i miei più cordiali saluti.

On. dott. Mauro Fabris
Presidente
Lega Pallavolo Serie A Femminile

Visualizza sponsor