Numia Vero Volley Milano
07/01/2025
La Numia Vero Volley Milano in Portogallo per una nuova...
MILANO, 7 GENNAIO 2025 – Notte di CEV Champions League in Portogallo per la Numia Vero Volley Milano. Mercoledì 8 gennaio, alle 21:30 (dirett...
Leggi
Va alla Volalto Caserta gara uno dei quarti di finale regionali under 18. Le ragazze di coach Chirichella hanno espugnato il campo della Nuova Pallavolo Arzano, società satellite della storica Livi Barattoli.
Un successo netto quelle delle rosanero. Una gara che, salvo nella fase iniziale del primo set, ha sempre visto la Volalto comandare con agilità la contesa.
In avvio le casertane ci mettono un pò ad ambientarsi al campo di gioco e soffrono tantissimo il servizio di Arzano. Chirichella ha il suo bel da fare per tenere la squadra calma. Ci riesce. Così, dopo le piccole sofferenze iniziali, le ospiti cominciano a macinare gioco, si concentrano sulle cose semplici, le fanno bene, e la partita cambia subito la sua storia. Di li in poi la Volalto controlla la sfida e fa sua gara uno.(0-3; 18-25; 20-25; 21-25)
Giovedì il retour match. Per assicurarsi il passaggio del turno alle volaltine basterà vincere anche un solo set.
” Ma di fatto – spiega Chirichella – non scenderemo in campo per accontentarci. Occhi aperti. Vogliamo vincere, vogliamo arrivare imbattute alle final four regionali. Oggi le ragazze mi sono piaciute, sono state brave a reagire alle piccole difficoltà iniziali”.
Dovesse Caserta superare il turno, nelle final four si troverebbero di fronte la Livi Barattoli Arzano.
” Ancora una volta Arzano – prosegue il coach – meglio così. Decisamente stimolante misurarsi con società dal palmares così importante, con una storia ricca di tradizione sia livello di prima squadra che a livello giovanile. Solo così possiamo crescere e capire il nostro grado di maturazione. Ora – conclude il tecnico volaltino – pensiamo a superare i quarti di finale. Poi ci concentreremo sulla Livi. Le final four si giocheranno a casa nostra. Non mancano gli stimoli per raggiungere a questi livelli un risultato storico”.