Da qualche settimana è iniziata l’avventura in campionato anche per le giovanissime dell’under 12, inserite nel girone F della prima fase del “Torneo Braccio di Ferro” e seguite da Daniele Santarelli, arrivato a Vicenza lo scorso anno come libero della formazione di B1 e rimasto nell’ambiente biancorosso in qualità di allenatore.
La formula del torneo prevede che venga assegnato un punto per ogni set vinto (se ne giocano al massimo quattro) e la PiùSport Vicenza è quindi già a quota sette grazie alla vittoria d’esordio con il Carmignano e quella di ieri a San Pietro in Gu e al set vinto contro il Monticello.
Contro il Fides in panchina è andata anche Monica De Gennaro, libero della Minetti Vicenza di A1 e Santarelli ha avuto a disposizione pure due ragazzine del minivolley, Beatrice Smania ed Alessandra Cancellari, che si sono ben comportate ed hanno giocato un set e mezzo a testa.
“Sono soddisfatto di come abbiamo giocato finora e pian piano la tensione dovuta alle prime gare ufficiali sta svanendo – commenta coach Santarelli – Il poco tempo che abbiamo a disposizione per gli allenamenti lo dedico per lavorare sui fondamentali, tralasciando l’attacco, sul quale lavoreranno nei prossimi anni. Il numero delle ragazzine è limitato e quindi si riesce a lavorare bene, abbiamo formato un bel gruppo unito, tutte vengono in palestra volentieri e sono sicuro che le soddisfazioni non mancheranno”.
Questa la formazione della PiùSport Vicenza under 12:
Federica Boscato
Francesca Fumaroni
Alessandra Menti
Giorgia Morittu
Letizia Negri
Giulia Pitto
Samanta Soliman
Greta Zambonin
PiùSport Vicenza – Pol Carmignano 3-0
PiùSport Vicenza – ACS V. Monticello 1-3
Fides Pallavolo – PiùSport Vicenza 3-1