Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiLe giovanissime del Joy Volley Vicenza under 13 sono scese in campo ieri nella ventottesima edizione del “Trofeo delle Rose” di pallavolo, una delle tante iniziative della tradizionale Festa delle rose che per quasi un mese allieta il capoluogo vicentino.
Le biancorosse si sono aggiudicate il triangolare, giocato con la formula dei tre set obbligatori, superando prima il Torri di Quartesolo e poi l’AICS Povolaro, che ha partecipato con una formazione under 14.
Nel primo incontro di giornata il Joy Volley Vicenza non ha avuto difficoltà contro il Torri e coach Rizzi ha dato spazio a tutte le ragazze giocando con la consueta disposizione in campo che vedeva tre palleggiatori al centro ed il cambio d’ala. Il tecnico vicentino, però, ha chiesto alle sue atlete in erba di servire dall’alto, cosa vietata nel campionato FIPAV under 13 al quale hanno partecipato le biancorosse. I risultati ottenuti sono stati più che soddisfacenti e dopo aver vinto anche i primi due set della partita contro il Povolaro, con il primo posto già matematico, è stata aggiunta anche la penetrazione del palleggiatore, tutti “esperimenti” che servono alle baby biancorosse in vista della prossima stagione. Il Joy Volley ha ben reagito alla nuova difficoltà, anche se ha lasciato il parziale alle avversarie.
“Contro le coetanee del Torri abbiamo vinto facile, contro l’under 14 del Povolaro abbiamo sofferto un po’ di più, come è giusto che sia, ma le ragazze sono state molto brave e si sono anche divertite” – è stato il commento del tecnico Vittorio Rizzi.