Under 13: l’Ottica Padrin Vicenza cede al tie break a Bassano nello scontro al vertice
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2009

Pallavolo Bassano – Ottica Padrin Vicenza 3-2
(25-13, 23-25, 16-25, 25-13, 15-13)

Ottica Padrin Vicenza: Cecchetto, Poletto, Marchioro L., Pinti, Galletto, Marin, Bisognin. All. Rizzi

Nello scontro al vertice del girone C del campionato under 13 l’Ottica Padrin Vicenza ha ceduto il passo alle padrone di casa del Bassano, dopo che le biancorosse erano state avanti 2-1 nel conto set. La baby di Rizzi hanno comunque condotto una buona gara e sicuramente il bicchiere e mezzo pieno, considerando anche le assenze di Bisognin, Zuanigh e Sofia Marchiaro.
Vicenza ha così chiuso il girone d’andata al secondo posto con 12 punti, uno in meno del Bassano e quattro in più rispetto alle inseguitrici Cartigliano ed Orgiano.

Formazione abbastanza obbligata per coach Rizzi, che ha provato il triplo palleggio, affidato a Galletto, Pinti e Scaccia, affiancate da Cecchetto, Poletto e Marin; nel quarto set spazio poi anche a Lara Marchioro.
L’Ottica Padrin ha giocato così-così nel primo set, lo stesso anche nella prima metà del secondo, prima di riuscire a recuperare lo svantaggio e superare nel finale le padrone di casa. Il momento positivo continua nel parziale successivo, nel quale le biancorosse hanno giocato veramente una bella pallavolo, provando anche qualche combinazione in attacco. Purtroppo nel quarto set la grinta delle vicentine si è andato spegnendo e così l’Ottica Padrin ha subito la rimonta del Bassano che ha portato l’incontro al tie-break, che si è giocato punto a punto. Le padrone di casa hanno raggiunto per prime quota quattordici, Vicenza ha annullato la prima palla match, poi, purtroppo, un fallo di piede al servizio ha messo fine all’incontro.

Comunque soddisfatto il tecnico vicentino: “E’ stata una bella partita; potevamo chiudere 3-1 ma il tie break comunque ci stava, visto che Bassano è una bella squadra e tra l’altro ben dotata fisicamente, mentre noi eravamo decimate e quindi non ho potuto girare le carte in tavola. Perdere pestando la riga in battuta è una cosa che fa venire il nervoso… spero che questo serva da lezione e che nelle prossime occasioni ci sia un po’ più di concentrazione nei momenti caldi”.

Il girone di ritorno dell’Ottica Padrin Vicenza inizierà domenica con la trasferta a Mussolente.

Visualizza sponsor