Volley Cartigliano – Ottica Padrin Vicenza 3-1
(14-25, 31-29, 25-12, 25-17)
Ottica Padrin Vicenza: Cecchetto, Poletto, Zuanigh, Marchioro L., Marchioro S., Pinti, Galletto, Marin, Scaccia. All. Rizzi
Dopo quattro vittorie consecutive, l’Ottica Padrin Vicenza under 13 ha alzato bandiera ieri sera a Cartigliano. Una sconfitta arrivata nonostante un buon gioco e che purtroppo mette fine alle speranze di poter chiudere il girone al primo posto, ma che comunque permette alle biancorosse di essere già sicure della seconda piazza.
Coach Rizzi ha fatto giocare come consueto tutte le ragazze; assente solamente Bisognin, infortunata ad un polso, mentre Scaccia era un po’ indisposta.
L’Ottica Padrin è partita bene, vincendo agevolmente il primo parziale, poi le padrone di casa sono cresciute ed il secondo set si è giocato punto a punto, con le biancorosse che hanno sprecato diversi set-point. La vittoria al fotofinish ha caricato ulteriormente il Cartigliano, che ha iniziato a difendere l’impossibile, mettendo così in difficoltà Vicenza ed aggiudicandosi l’incontro.
“Una sconfitta ogni tanto ci sta, non ho niente da rimproverare alle ragazze – commenta coach Rizzi – Se invece di perdere il secondo set 31 a 29 lo avessimo vinto probabilmente l’esito della partita sarebbe stato diverso, ma va bene così”.
Il 7 marzo l’Ottica Padrin Vicenza ospiterà la capolista Bassano per l’ultima giornata di campionato. Anche se per la classifica del girone i giochi sono già stati chiusi, il risultato della partita sarà comunque importante in vista della seconda fase del campionato provinciale, visto che la composizione dei concentramenti a tre sarà stilata in base alla classifica generale avulsa dei tre gironi preliminari.