Ottica Padrin Vicenza – OriginItalia Volley 3-1
(25-22, 25-20, 19-25, 25-16)
Ottica Padrin Vicenza: Cecchetto, Poletto, Zuanigh, Marchioro L., Marchioro S., Pinti, Galletto, Marin, Scaccia, Bisognin all. Rizzi
L’Ottica Padrin Vicenza, nonostante la stanchezza dovuta all’ottima prestazione nel campionato under 16 della sera prima, non ha deluso ed ha esordito al PalaRewatt superando in quattro set l’OriginItalia di Sandrigo.
Coach Rizzi ha fatto ruotare l’intera rosa e le vicentine hanno dovuto faticare parecchio contro una squadra che non lasciava cadere palloni in difesa e costringeva così le biancorosse a rigiocare. L’Ottica Padrin ha giocato con pazienza, innervosendosi solamente nel terzo set e commettendo così troppi errori che ha permesso al Sandrigo di aggiudicarsi il parziale. La reazione, però, è stata repentina e così le baby biancorosse hanno conquistato i tre punti che permette loro di mantenere il contatto con il Bassano in attesa del big match dell’ultima giornata che, salvo passi falsi di una delle due formazioni, determinerà i primi due posti della classifica.
“Sabato avevamo speso molto ed ieri abbiamo un po’ sottovalutato l’avversario – commenta il tecnico Vittorio Rizzi – non abbiamo giocato benissimo, ma rispetto all’andata, quando avevamo vinto al tie break, questa volta abbiamo conquistato tre punti e tra l’altro tutte hanno giocato almeno un set e mezzo. Quindi continuiamo su questa strada”.
Ora l’Ottica Padrin Vicenza avrà un po’ di riposo, si torna in campo il 20 febbraio.