Volley Pojana Sossano – Ottica Padrin Vicenza 2-1 (25-13, 15-25, 25-23)
Pallavolo Bassano U13 – Ottica Padrin Vicenza 2-1 (18-25, 25-19, 26-24)
L’Ottica Padrin Vicenza under 13 ha concluso oggi il suo cammino nel campionato provinciale nell’ultimo concentramento a tre prima della finale. Non è bastato alle baby biancorosse giocare una buona pallavolo contro le due squadre che le avevano sopravanzate in classifica durante la stagione; a entrambe le ragazze di coach Tagliabue hanno strappato un set, perdendone un altro ai vantaggi. Poco da rimproverare quindi alle giovanissime del gruppo Joy Volley Vicenza, oggi prive di Scaccia e di Zanchetta infortunata e scese in campo con due ragazze del 1996 tra le titolari. C’è soddisfazione per il bel campionato e per la crescita tecnica che porterà alcune delle giocatrici a passare l’anno prossimo in under 14.
L’inizio contro il Pojana Sossano dominatore del girone provinciale non era stato dei migliori, con le biancorosse irriconoscibili e autrici di molti errori. Nel secondo l’Ottica Padrin fa invece vedere il suo gioco migliore, precisa in tutti i fondamentali e lascia così a quota 15 le rivali. Il terzo è una vera e propria guerra punto a punto; nel finale le padrone di casa prendono il largo; De Bardi e compagne si riavvicinano fino al 24-23 ma cedono di strettissima misura.
Biancorosse poi subito in campo per la seconda partita e con l’handicap dei pochi cambi a disposizione. Quasi perfetto il primo set, dominato dalla vicentine; nel secondo inizia però ad affiorare la stanchezza e il Bassano, che aveva battuto l’Ottica Padrin anche una settimana fa, riesce a riportare in parità la contesa. Nel terzo set le ragazze di Tagliabue si giocano la possibilità di arrivare seconde e rientrare così tra le prime quattro squadre della provincia; possibilità che sfuma ai vantaggi dopo un set caratterizzato da qualche errore di troppo in battuta. In finale vanno quindi Pojana Sossano e Pallavolo Bassano.
Soddisfatto comunque a fine gara il tecnico dell’Ottica Padrin Dario Tagliabue:
“Giocavamo contro le prime due del campionato e con entrambe si può dire che abbiamo perso ai vantaggi, con due ’96 in campo e due in panchina. Siamo comunque molto contenti per la stagione, eravamo sesti alla fine del girone di andata e abbiamo chiuso al terzo posto battendo tutte le nostre avversarie. Oggi più di questo non si poteva fare, abbiamo raggiunto un buon livello e molte delle ragazze sono pronte l’anno prossimo al passaggio di categoria, per il quale cominceremo a lavorare già da martedì in palestra”.
Ottica Padrin Vicenza: De Bardi, Ifaraijmi, Guerra, Chetto, Poletto, Selle, Marin, Bisognin. All. Tagliabue – Montini.