Bassano U13 – Ottica Padrin Vicenza 2-1 (25-23, 24-26, 25-16)
Ottica Padrin Vicenza – Pallavolo Longare 3-0 (25-19, 25-18, 25-21)
Primo scoglio superato per l’Ottica Padrin Vicenza impegnata da oggi nel campionato provinciale under 13; le ragazze di Dario Tagliabue con una partita vinta e una persa vengono ammesse come miglior seconda al concentramento successivo, sempre a tre squadre, in programma domenica 4 maggio.
Nella prima partita contro la Pallavolo Bassano le baby biancorosse sono partite male, con tanti errori anche su palloni semplici, cedendo il primo set di stretta misura; nel secondo vanno sotto di cinque lunghezze ma riescono a rimontare vincendo ai vantaggio un set che risulterà importante per il passaggio del turno. Male invece il terzo set, in particolare dopo l’infortunio di Selle la squadra si disunisce e smette di lottare.
Meno problematica la seconda gara, anche se la stanchezza si fa sentire; le vicentine si limitano a fare bene i fondamentali e il resto lo combina Longare con molti errori, che consentono all’Ottica Padrin di vincere tutti e tre i set obbligatori. Ancora infortunata Zanchetta, il capitano, che non è potuta scendere in campo.
Un altro concentramento a tre squadre aspetta ora le ragazze guidate da Tagliabue e Montini tra sette giorni, che troveranno di fronte nuovamente il Volley Poiana dominatore del girone. La vincitrice del prossimo girone sarà ammessa alla finale provinciale, mentre la seconda andrà a giocare per il 3-4 posto.
Ottica Padrin Vicenza: De Bardi, Ifaraijmi, Guerra, Chetto, Poletto, Selle, Scaccia, Bisognin, Zanchetta. All. Tagliabue – Montini.