E’ andata in archivio l’edizione 2009 del Torneo di Pasqua riservata alle formazioni under 14 delle società che aderiscono al progetto Joy Volley Center sparsi in ogni angolo d’Italia, che è andato in scena a Massa Carrara.
Il torneo organizzato dalla Joy Volley Vicenza sotto l’egida dell’ACSI Italia e con la collaborazione della Virtus Apuania Group, ha contato della partecipazione di 10 squadre.
Al di là dai risultati dai capi, a vincere nel torneo toscano è stata la solidarietà. Nella festa che si è tenuta ieri sera in un pub di Marina di Massa, tutte le squadre hanno infatti contribuito a devolvere una somma di denaro per la ricostruzione delle zone terremotate d’Abruzzo. La busta contenente tutte le offerte è stata consegnata dal manager del settore giovanile biancorosso Claudio Bianchi al capitano del Volley Lanciano, che provvederà a recapitarla al rientro al proprio Presidente, arrivando così direttamente in Abruzzo.
Per quanto riguarda invece il torneo, la vittoria è andata all’U.S. Acli di Ronchi che in finale ha superato il VolleyBall Lanciano in tre set; terzo posto per la Nogara Vicenza che ha avuto la meglio sull’Antares Rossa.
In sede di cerimonia finale sono stati attribuiti quattro premi speciali: quello per il miglior palleggio è andato a Galliussi Lisa dell’Acli Ronchi, miglior difesa a Costalunga Anna dell´Antares di Verona, miglior attacco a Della Valle Denis del Volley Lanciano e miglior giocatore a Ifarajimi Evelin del Nogara Vicenza.
Già definita, inoltre, la sede dell’edizione 2010 del Torneo di Pasqua ovvero Verona, per il 2011 si profila la candidatura di Lanciano.
Classifica Finale:
1) ACLI Ronchi
2) VolleyBall Lanciano
3) Nogara Vicenza
4) Antares Verona Rossa
5) Antares Verona Gialla
6) Virtus Carrarese
7) Apuania Carrarese
8) PiùSport Vicenza
9) Adoleschere Voghera
10) U.S. Torri