Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiSi è concluso con un buonissimo secondo posto dell’Ottica Padrin Vicenza la seconda edizione dell’Offida International Volley Cup, uno dei più grandi aventi sportivi a livello giovanile a cui hanno partecipato ben ventiquattro squadre, tra le quali anche una olandese e due ceche.
Dopo la vittoria dello scorso anno le giovani under 14 si sono così dovute accontentare della medaglia d’argento, cedendo con un doppio 25-14 alle coetanee della Scavolini Pesaro. C’è un po’ di rammarico tra le biancorosse, visto che dopo l’ottima performance di ieri in semifinale le vicentine non sono riuscite a ripetersi nella finalissima, nella quale non sono mai entrate in partita, complice anche la troppa tensione.
L’Ottica Padrin Vicenza è scesa in campo con Guerra al palleggio e le schiacciatrici Farina, Fortuna, Ifarajimi, Mantoan e Zanchetta.
Le avversarie sono partite subito forti e questo ha spiazzato completamente le giovani biancorosse che non si sono espresse sui loro livelli: le ricezioni sono state poco precise e le battute meno incisive del solito e questo ha permesso alla Scavolini Pesaro di incrementare il proprio vantaggio azione dopo azione e di chiudere entrambi i set con undici lunghezze di vantaggio.
“Pesaro è una bella squadra, niente da dire, ma avremo potuto giocarcela alla pari – commenta il tecnico Vittorio Rizzi – purtroppo dopo la partita stellare di ieri, in cui se avessimo perso non avrei avuto niente da recriminare, oggi abbiamo giocato in modo mediocre. Forse se loro iniziavano la gara con meno slancio potevamo giocarcela, invece la partenza a razzo ci ha bloccato psicologicamente. Adesso prevale l’amarezza, ma si tratta comunque di un bel risultato: in fondo siamo arrivati secondi su ventiquattro squadre, non su quattro”.
Tutti i risultati del torneo dell’Ottica Padrin Vicenza:
Ottica Padrin Vicenza – Libero Volley Ascoli Piceno 2-1
Ottica Padrin Vicenza – Progetto Insieme 2-0
quarti di finale: Ottica Padrin Vicenza – Monteugano Volley 2-0
semifinale: Ottica Padrin Vicenza – Volleyball Mikulova 2-1
finale 1°/2° posto: Scavolini Pesaro – Ottica Padrin Vicenza 2-0 (25-14, 25-14)
Scavolini Pesaro – Ottica Padrin Vicenza 2-0 (25-14, 25-14)
Ottica Padrin Vicenza: Bernardi, Cecchetto, Farina, Fortuna, Ifarajimi, Guerra, Mantoan, Poletto, Zanchetta. All. Rizzi