Volley Pojana Sossano B – Ottica Padrin Vicenza 1-3
(25-22, 17-25, 12-25, 8-25)
Altro successo per le giovanissime dell’Ottica Padrin Vicenza under 14, che dopo un avvio difficile fatto di venti errori solo nel primo set, hanno preso man mano confidenza con il campo da gioco (ed un soffitto bassisimo) della palestra di Sossano e sono così riuscite ad imporsi sul Volley Pojana-Sossano B. Ora la classifica, dopo la terza giornata di campionato, vede le vicentine sole al comando a bottino pieno.
Tagliabue schiera inizialmente le palleggiatrici Cecchetto, Selle e Guerra e le schiacciatrici Ifarajimi, Zanchetta e Fortuna. Le biancorosse, praticamente, giocano da sole, facendo punti per loro e soprattutto per le avversarie, visto che praticamente ad ogni azione la palla andava a sbattere contro il basso soffitto della palestra. Sul finire del set Piano prende il posto di Cecchetto e nonostante il recupero, il parziale va a finire nelle mani delle padrone di casa.
L’Ottica Padrin Vicenza ordina le idee, capisce di dover adattare il proprio gioco alle caratteristiche della palestra, e così le cose vanno meglio nel secondo parziale, vinto a suon di battute vincenti, buone ricezioni e difese.
Nel terzo set finalmente inizia a vedersi qualche sprazzo di buon gioco, con la penetrazione delle palleggiatrici che comincia a funzionare; l’onda dell’entusiasmo travolge le biancorosse che limitano ulteriormente gli errori (solo cinque) nel parziale successivo e vanno così ad aggiudicarsi l’intera posta in palio, con coach Tagliabue che ha dato spazio all’intera rosa a sua disposizione.
“A parte il problema della palestra, ci è mancata un po’ di cattiveria – commenta il tecnico biancorosso – un po’ di agonismo ci vuole anche a questi livelli. Abbiamo troppa paura di sbagliare e questo ci frena. A fine mese inizieremo anche il campionato di terza divisione, spero che per nel frattempo le ragazze riescano a trovare un po’ più di convinzione nei propri mezzi”.
Ottica Padrin Vicenza: Cecchetto, De Bardi, Fortuna, Ifarajimi, Guerra, Piano, Poletto, Selle, Zanchetta. All. Tagliabue