Under 14: l’Ottica Padrin Vicenza inizia il campionato con una bella vittoria
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2008

Ottica Padrin Vicenza – Volley Ardens ASD 3-0
(25-9, 25-15, 25-4)

Dopo l’esordio, nelle scorse settimane, delle altre formazioni giovanili del groppo Joy Volley Vicenza, ieri sera è stata la volta delle under 14 dell’Ottica Padrin Vicenza testare per la prima volta il campo. Le giovanissime di Dario Tagliabue non hanno avuto nessuna difficoltà contro il Volley Ardens ed hanno così già messo in cassaforte i primi punti della stagione.

In questa prima di campionato, il tecnico biancorosso ha iniziato a provare il modulo con tre palleggiatori con penetrazione, schierando in questo ruolo Piano, Guerra e Selle e completando la rosa iniziale con la capitana Zanchetta, Mantoan e Fortuna. Nel corso dell’incontro hanno comunque trovato spazio tutte le ragazze, che hanno giocato abbastanza bene nei fondamentali di battuta e ricezione. Per Bernardi si è trattato dell’esordio in maglia biancorossa, un buon debutto, visto che la giovane sta iniziando solo adesso ad allenarsi più intensamente.

Le avversarie avevano qualche anno in meno rispetto alle ragazze dell’Ottica Padrin Vicenza e questo fatto ha inciso molto nel risultato finale; ad ogni modo questa partita è stata l’ideale per poter apportare alcuni aggiustamenti al modulo a tre palleggiatrici che le biancorosse fino a questo momento avevano provato solamente in allenamento.

Soddisfatto a fine gara coach Tagliabue: “Il lavoro svolto in palestra sta dando i suoi frutti, anche se ovviamente c’è ancora da migliorare tanto e trovare la giusta concentrazione. Siamo comunque una buona squadra e possiamo ottenere dei buoni risultati”.

Le baby biancorosse torneranno ora in campo domenica nelle trasferta contro la Pallavolo Logare Gialla.

Ottica Padrin Vicenza : Beggiato, Bernardi, Cecchetto, Debardi, Fortuna, Ifarajinni, Guerra, Mantoan, Piano, Poletto, Selle, Zanchetta. All. Tagliabue

Visualizza sponsor