Under 14: l’Ottica Padrin Vicenza si aggiudica il primo concentramento delle finali provinciali
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2009

Ottica Padrin Vicenza – Polisportiva Carmignano 3-0 (25-11, 25-19, 25-12)
Ottica Padrin Vicenza – Torrebelvolley 3-0 (25-15, 25-10, 25-23)

Ottica Padrin Vicenza: Bernardi, Cecchetto, De Bardi, Farina, Fortuna, Guerra, Ifarajimi, Mantoan, Poletto, Scaccia, Selle, Zanchetta. All Tagliabue

Primo ostacolo superato per l’Ottica Padrin Vicenza, che si è aggiudicata il primo concentramento della fase finale del campionato under 14 organizzato in casa presso la palestra della scuola media “Rodolfi”. Le biancorosse, campionesse provinciali in carica, hanno condotto due buone gare e non hanno concesso neanche un set alle avversarie, nonostante l’assenza di Piano, Guerra con un problema al ginocchio e Zanchetta che non si era allenata nell’ultima settimana.

Nel primo incontro l’Ottica Padrin ha affrontato le pari età del Carmignano e coach Tagliabue ha mandato in campo inizialmente De Bardi e Guerra al palleggio, Farina, Fortuna, Ifarajimi e Mantoan schiacciatrici, effettuando poi vari cambi in modo da far ruotare tutte le atlete a sua disposizione. Le biancorosso hanno ben controllato la partita, giocando bene soprattutto in ricezione e facendo il minimo necessario, in modo da risparmiare le energie per la partita del tardo pomeriggio, che poi, di fatto , si è rivelata una finale, visto che anche il Torrebelvolley aveva superato in tre set il Carmignano.
Vicenza ha disputato una buonissima partita giocando bene in tutti i fondamentali e commettendo pochi errori (qualcuno di troppo solamente al servizio) e soprattutto mettendo in campo la giusta concentrazione e grinta, cose che hanno permesso all’Ottica Padrin di condurre i giochi dal primo all’ultimo minuto. Per il terzo set Tagliabue ha cambiato formazione di partenza, schierando al palleggio Selle e De Bardi, Bernardi, Zanchetta, Ifarajimi e Mantoan in attacco, quest’ultime hanno poi lasciato il posto a Poletto e Cecchetto. Solo in quest’ultimo set le biancorosse hanno avuto un momento di sbandamento, dovuto alla consapevolezza di aver già vinto il concentramento, ma sono comunque riuscite a chiudere a proprio favore i giochi.

Soddisfatto il tecnico Dario Tagliabue: “Abbiamo giocato in modo semplice ma lo abbiamo fatto bene, era da parecchio che non vedevo le ragazze giocare così. Abbiamo fatto il primo passo, adesso dobbiamo farne altri due ed il prossimo è quello più delicato, perchè i concentramenti richiedono più forze fisiche e mentali che non le partite secche”.

Domenica prossima ci sarà il secondo concentramento; le biancorosse saranno impegnate a Montecchio Maggiore contro le padrone di casa del Castellana e l’Altair.

Visualizza sponsor