Under 14: la Nogara Vicenza supera la prima fase regionale, nell’under 13 si ferma ai quarti provinciali l’Ottica Padrin
Autore: Lega Volley Femminile
6 Aprile 2009

Oltre alle formazioni under 16, ieri sono scese in campo anche la Nogara Vicenza under 14 e le più giovani dell’Ottica Padrin under 13.
Le prime si sono aggiudicate al PalaRewatt il primo posto del primo concentramento regionale vincendo entrambe le partite in tre set e superando così il turno.
Purtroppo per l’under 13, invece, l’avventura si è fermata ai quarti di finale del campionato provinciale, ma si tratta comunque di un buon risultato e soprattutto le biancorosse hanno dato il massimo: semplicemente l’Altavilla è una squadra più forte.

Partendo dall’under 14, le vicentine hanno superato nella prima partita le padovane dell’Acqua e Sapone (25-12, 25-22, 25-19). Coach Tagliabue ha schierato l’inconsueta formazione formata da Piano e De bardi al palleggio, Mantoan, Guerra, Ifarajimi e Fortuna in attacco, quest’ultima reduce dall’influenza. La Nogara Vicenza ha giocato un primo set perfetto, forzando molto al servizio e sbagliando poco; nel secondo, invece, c’è stato un calo di concentrazione che ha portato le giovani biancorosse a commettere qualche errore di troppo e a degli appoggi imprecisi e sulla stessa falsa linea è stato anche il parziale successivo, dove Vicenza ha allungato dopo il quindicesimo punto, con Zanchettta che ha preso il posto di Piano.
Stesso risultato (25-13, 25-15, 25-21) anche contro le bellunesi del SCP Volley Limana, squadra che basava il suo gioco soprattutto sulla difesa. La Nogara Vicenza è partita con la stessa formazione, nel secondo Selle e Zanchetta hanno preso il posto di Piano e Fortuna, nel terzo è entrata anche l’under 13 Cecchetto al posto di Mantoan. Le biancorosse hanno condotto tutta la gara in modo abbastanza ordinato.
Contento il tecnico Tagliabue: “Battuta, ricezione e pure la difesa, che abbiamo cambiato da poco, hanno funzionato abbastanza bene ed i frutti del lavoro in palestra si sono visti. Ora abbiamo il torneo di Pasqua e due settimane per preparare al meglio il prossimo concentramento, che sarà di fuoco”.

Hanno giocato bene anche le giovani dell’Ottica Padrin, ma purtoppo non è bastato per superare le padrone di casa del Comen Altavilla, che si son aggiudicate l’incontro in tre set (25-17, 25-19, 25-15).
Gorlin è partito con Scaccia, Pinti e Sofia Marchioro al palleggio, Cecchetto, Poletto e Marin in attacco ed ha poi dato un po’ di spazio a tutta la rosa. Il primo set è servito più che altro da rodaggio, poi le biancorosse sono riuscite a tenere il passo delle avversarie fino al 17 pari del secondo, ma 2-3 errori hanno fatto perdere loro terreno; molto simile il terzo parziale, con l’Altavilla che una volta preso il largo è stata irraggiungibile.
“Ci siamo comportati bene – è il commento di coach Gorlin – ma dall’altra parte c’era una squadra molto completa che praticamente non ci ha fatto veder palla ci ha messi costantemente in crisi in difesa. Al di là del risultato, sono comunque contento”.

Nogara Vicenza: Bernardi, Cecchetto, De Bardi, Fortuna, Guerra, Ifarajimi, Mantoan, Poletto, Piano, Selle, Zanchetta. All Tagliabue

Ottica Padrin Vicenza: Bisognin, Cecchetto, Poletto, Zuanigh, Marchioro L., Marchioro S., Pinti, Galletto, Marin, Scaccia. All. Gorlin

Visualizza sponsor