Under 14: la Radio Puglia Florens Castellana realizza il tris col titolo regionale
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2011

Dopo il titolo provinciale conquistato a Santo Spirito il 17 aprile scorso e dopo il successo al trofeo Euro Volley Camp di Cesenatico il 23 aprile, la Radio Puglia Florens Castellana under 14 centra il tris vincente in poco più di 15 giorni. Conquistando così la possibilità di partecipare, così come la prima squadra iscritta al campionato nazionale Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, agli spareggi per il titolo nazionale. Merito di un gruppo che, non pago del titolo provinciale, ha meritato anche il titolo pugliese nelle finali regionali giocate domenica 1 maggio a Putignano e Castellana (BA), qualificandosi per l’ultima parte del campionato che si svolgerà in Campania a fine maggio.

Dopo aver sconfitto il Consorzio Puglia Volley Altamura nell’ultimo atto valido per il titolo della provincia di Bari, le ragazzine allenate da Katia Romano e Loredana Fornaro hanno compiuto percorso netto anche nelle finali regionali. Le biancorosse hanno dapprima regolato, nel girone disputato in mattinata a Putignano, con il punteggio di 2-0 il Volley San Cassiano (25-10, 25-17) e poi conquistato in scioltezza la finale con un facile 25-4,
25-8 sull’Orta Nova nella seconda gara del primo girone.

In finale, un po’ a sorpresa, la Radio Puglia Florens ha trovato di fronte il Magic Eurovolley Carovigno, che si era aggiudicato il girone castellanese battendo al tie break l’Altamura. Nell’ultimo atto (che prevedeva la classica formula con 3 set su 5 e giocato nel pomeriggio a Putignano) le castellanesi hanno lasciato solo 44 punti alle avversarie chiudendo 25-12, 25-14, 25-18. Adesso le finali nazionali dove questo gruppo di atlete cercherà di portare in alto il nome della Puglia in primis e poi quello della Florens e di Castellana.

Visualizza sponsor