La RebecchiLupa under 14 ha vinto il campionato provinciale. Con questo successo si conclude una stagione ricca di soddisfazioni per la giovanissima squadra del club rivergarese River 2001 sponsorizzata dalla RebecchiLupa Piacenza.
Dopo aver dominato i gironi eliminatori vincendo tutte le partite, la RebecchiLupa si è presentata il 18 aprile alla “final four” di San Giorgio con i favori del pronostico. Nella semifinale mattutina ha battuto il Club Volley 92 per 3 a 0 con parziali di 25-20, 25-14, 25-17.
L’altra semifinale ha visto prevalere la Libertas Steriltom S.Paolo, squadra che si sta distinguendo nel campionato regionale under 14, per 3-1 sulla Canottieri Ongina Volley (25-15, 20-25, 25-9, 25-16 i punteggi dei set).
La finalissima si è giocata nel pomeriggio ed è stata vinta dalla RebecchiLupa con un netto 3-0 (25-18, 25-13, 25-10).
Molto soddisfatta Michela “Miki” Monari, che dopo tanti successi da pallavolista ha conquistato il suo primo campionato da allenatrice: “Al di là del risultato, la semifinale del mattino è stata molto sofferta”, ha spiegato Monari, “le ragazze hanno sentito molto la tensione e hanno iniziato a giocare molto contratte, faticando a trovare il loro gioco. Nella finalissima sono invece scese in campo con il giusto atteggiamento fin dall’inizio e hanno giocato una partita veramente fantastica. Questa vittoria in campionato conclude una annata veramente positiva, nel corso della stagione si è pian piano formato un bel gruppo che gioca molto bene e che è pronto ad ulteriori progressi.”
La foto ritrae la formazione campione provinciale nel giorno delle finali.
In piedi da sinistra a destra: Simonetta Bozzarelli (Dirigente), Michela Monari (1° Allenatore), Noemi Ferri, Rebecca Ferri, Arianna Pilloni, Silvia Biasetton, Giulia Costa, Giulia Maini, Elena Pozzi (2° Allenatore). In prima fila da sinistra a destra: Jessica Stefli, Sabrina Mazzocchi, Arianna Ferrari, Arianna Razza, Denise Stefli.