Under 14: la Sirio Perugia vince il titolo regionale e vola alle Finali Nazionali
Autore: Lega Volley Femminile
19 Maggio 2009

Sabato 16 Maggio 2009 – ORE 17,00

QUARTI DI FINALE REGIONALE

SIRIO PALLAVOLO – LA GARGOTTA BASTIA 3 – 1 (25-18)(15-25)(25-6)(25-23) Durata 1H, 27M

L’ennesima sfida con Bastia ha dato vita ad una gara interessante con cambiamenti di fronte, ma che dato ragione per la quarta volta quest’anno alle ragazze biancorosse.

Domenica 17 Maggio – ORE 10,00

SEMIFINALE REGIONALE

SIRIO PALLAVOLO – ARRONE PALLAVOLO (TR) 3 – 1 (22-25)(25-2O)(25-14)(25-17) Durata 1H, 20M

La semifinale regionale, che si è disputata con una cornice di pubblico chiassoso e appassionato, vedeva di fronte la squadra perugina contro l’Arrone campione uscente e 7^ alle finali nazionali dello scorso anno. La svolta della gara è stata nel 2° set, quando la Sirio è riuscita contrapporsi con maggiore determinazione e lucidità evidenziando una ricezione precisa e un gioco più vario. Nel 3° e 4° set le perugine hanno preso il sopravvento acquisendo via via maggior consapevolezza delle loro possibilità.

Domenica 17 Maggio – ORE 17,00

FINALE REGIONALE

SIRIO PALLAVOLO – FIAMENGA FOLIGNO 3 – 0 (25-17)(25-23)(25-22) Durata 1H, 16M

La finale del pomeriggio ha richiamato numeroso pubblico e molti vip, tra cui il presidente della FIPAV Umbria Giuseppe Lomurno e il Presidente della FIPAV Provincia di Perugia Giampaolo Colangeli, oltre a molti allenatori, squadre e dirigenti di Società. Le due squadre, anche se provate dalla maratona delle due giornate di gara, hanno dato vità a una bella partita dove la miglior tenuta psico-fisica e la lucidità tattica delle ragazze perugine ha avuto la meglio, in una gara caratterizzata dalla tensione per l’alta posta in palio: l’accesso diretto alla finale nazionale. Così l’allenatore Luigi Bertini al termine della partita “Sono molto felice: è stato il trionfo dell’umiltà e dello spirito di gruppo. Siamo arrivati fino alla fine con intelligenza e determinazione.”

Si sono quindi laureate campionesse regionali:

Sofia Biancalana, Aurora Boemio, Giovanna Ciucarelli, Elena Gasbarro, Federica Nofri Onofri (cap.), Benedetta Orfeo, Federica Passerini, Ludovica Pellicani, Elisa Ripandelli, Angela Salinaro, Eva Spacci, Ilaria Stafisagri.)

IL PROSSIMO IMPEGNO
28-31 Maggio 2009 – CASTELLANA GROTTE (BA)

FINALE NAZIONALE

La macchina organizzativa della Sirio si è già messa in moto in vista della meritata trasferta pugliese. Le ragazze dopo due giorni di riposo torneranno ad allenarsi mercoledì prossimo. Già si conoscono le avversarie delle perugine, inserite nella prima fase nel Girone G : saranno le squadre campioni regionali del Friuli Venezia Giulia e della Val d’Aosta.

Visualizza sponsor