Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiNel fine settimana le giovani della Nogara Vicenza sono state impegnate a Candiolo (TO) nel 12° Torneo Aido Admo organizzato dalla società A.S.D. Chisola Volley, uno dei Joy Volley Center, manifestazione a livello nazionale riservato alle categorie giovanili.
Le biancorosse, guidate da Diego Gorlin, si sono aggiudicate il terzo posto nel torneo under 14, che ha visto al via dodici formazioni: un buonissimo risultato, anche se c’è un po’ d’amarezza per come è andata la semifinale.
Sabato pomeriggio si sono svolte le partite del girone a quattro squadre, che precedeva due set obbligatori a 25 ed un punto per ogni parziale vinto. La Nogara Vicenza ha chiuso il proprio girone al primo posto a punteggio pieno, pur soffrendo nei primi parziali delle partite, vinti solamente in rimonta.
Domenica mattina le biancorosse hanno così disputato la semifinale che le ha viste opposte al San Francesco al Campo, la miglior seconda dei tre gironi. Le vicentine si sono trovate ad inseguire le avversarie per gran parte del primo set, riuscendo ad impattare sul ventunesimo punto e conquistando per prime quota 24, ma purtroppo poi si sono spente. Ben giocato, invece, il secondo set, vinto tranquillamente e 19, ma al ritorno in campo la Nogara si è trovata nuovamente ad inseguire ed un black out a metà parziale ha definitivamente sbarrato la strada al possibile recupero.
Vicenza ha così disputato la finale per il 3°-4° posto contro il Lilliput Settimo, una buona squadra che non aveva per niente sfigurato dell’altra semifinale contro il Cambiano (vincitrice del torneo) e che senza troppe difficoltà si è aggiudicata il primo set. Le biancorosse, però, sono state poi brave a fermare a muro la loro centrale migliore, che si è andata così spegnendo e con essa anche l’intera squadra, premettendo alla Nogara Vicenza di aggiudicarsi l’incontro per 2-1.
Sempre in campo Matilde Bernardi, che ha iniziato a giocare a pallavolo solamente a settembre e che non aveva trovato molto spazio durante la stagione.
Più che soddisfatto coach Gorlin: “Sabato le ragazze sono state veramente favolose, perché nonostante il viaggio hanno giocato veramente bene; sono state un po’ scariche solamente in ricezione, ma in difesa, attacco e palleggio sono state molto efficaci. C’è un po’ d’amaro in bocca per la semifinale, ma a questa età è facile avere dei cali di concentrazione”.
Nogara Vicenza: Piano, Bernardi, De Bardi, Ifarajimi, Mantoan, Selle, Guerra, All. Gorlin