Decima vittoria piena per le giovani dell’Ottica Padrin Vicenza under 14, che ieri hanno messo ko in tre set il Volley Pojana – Sossano B, mantenendo così saldamente il primo posto del girone, con cinque punti di vantaggio sul Lonigo e soli tre set lasciati per strada.
L’Ottica Padrin ha giocato l’intera partita con Selle unica alzatrice, mentre in attacco coach Tagliabue ha schierato Mantoan, Bernardi, Scaccia, Zanchetta e Fortuna.
Si è trattato di una partita tranquilla nella quale le biancorosse non hanno trovato particolari difficoltà e nella quale sperimentare nuovi schemi di gioco e forzare al servizio, anche con battute al salto. Un’occasione, inoltre, per far fare esperienza a Bernardi, al suo primo anno di pallavolo, e rifar prendere confidenza con il campo a Scaccia, reduce dall’influenza ed oggi impegnata in una importante partita con l’under 13.
“Tutte hanno giocato abbastanza bene – ho commentato l’allenatore biancorosso – non ci siamo adeguati al gioco delle avversarie, anzi, abbiamo sfruttato l’occasione per variare un po’ la formazione e provare qualche combinazione con la giusta tranquillità”.
Prossimo impegno dell’under 14 sarà domenica prossima a Monticello.
Ottica Padrin Vicenza – Volley Pojana 3-0
(25-21, 25-14, 25-18)
Ottica Padrin Vicenza: Bernardi, Fortuna, Guerra, Mantoan, Piano, Poletto, Scaccia, Selle, Zanchetta. All Tagliabue