Under 14: Ottica Padrin Vicenza scala il… Monticello. Pinti e Marin, esordio ok
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2009

Un’Ottica Padrin Vicenza decimata dall’influenza è riuscita comunque ad imporsi in tre set sull’Askoll Volley Monticello, facendo giocare anche le più giovani Pinti e Marin che hanno esordito nel migliore dei modi nella categoria superiore.

Coach Tagliabue ha schierato inizialmente Piano, De bardi e Guerra al palleggio, con Cecchetto, Zanchetta e Bernardi in attacco.
Il primo set è stato abbastanza tirato, con le biancorosse che comunque hanno sempre avuto in mano il parziale; a qualche errore in penetrazione e negli appoggi l’Ottica Padrin ha sopperito mettendo in difficoltà in ricezione le avversarie.
Nel parziale successivo Marin prende il posto di Cecchetto, spazio poi anche a Pinti. Vicenza ha continuato la sua grande prestazione al servizio e rispetto al primo parziale è riuscita anche ad appoggiare in modo preciso, cosa che ha permesso alle biancorosse di chiudere sul 10-25.
Marin e Pini rimangono in campo anche nel terzo set in compagnia di Zanchetta e Guerra nel reparto schiacciatrici, passando così al doppio palleggio affidato a Piano e De Bardi.

Questo il commento del tecnico Dario Tagliabue: “Abbiamo giocato bene, battendo in modo efficace ed anche i palleggi sono stati precisi. Commettiamo ancora qualche errore in fase di penetrazione e gli appoggi non sono sempre precisi; dobbiamo continuare a lavora su questo aspetto, ma comunque siamo cresciuti molto rispetto all’inizio dell’anno”.

Sabato prossimo l’Ottica Padrin Vicenza affronterà l’Altavilla, ma prima le giovani di Tagliabue scenderanno in campo mercoledì nel campionato di terza divisione, sperando di recuperare Ifaraijmi, Mantoan e Fortuna.

Askoll Volley Monticello – Ottica Padrin Vicenza 0-3
(21-25, 10-25, 18-25)

Ottica Padrin Vicenza: Bernardi, Cecchetto, De Bardi, Guerra, Marin, Piano, Pinti, Zanchetta. All Tagliabue

Visualizza sponsor