Under 14: Radio Puglia Florens Castellana Grotte alle finali nazionali di Napoli e Cercola
Autore: Lega Volley Femminile
24 Maggio 2011

Dopo il successo conquistato nella finale regionale nel corso del weekend del primo maggio, la formazione under 14 della tornerà in campo, a quasi un mese di distanza, per giocarsi lo scudetto U14 della pallavolo femminile.

La formazione castellanese difenderà, dunque, i colori della Puglia, nella manifestazione riservata alle vincenti dei titoli regionali. Chieri (Piemonte), Chatillon (Valle d’Aosta), Sarzanese (Liguria), Pro Patria Milano (Lombardia), Bolzano (Alto Adige), Pergine (Trentino), San Donà (Veneto), Fiume (Friuli), Carpi (Emilia Romagna), Pesaro (Marche), Capannori (Toscana), Orvieto (Umbria), Casal de Pazzi Roma (Lazio), Ester Napoli (Campania), Vasto (Abruzzo), Matera (Basilicata), Reggio Calabria (Calabria), Castelvetrano (Sicilia). Porto Torres (Sardegna), Campobasso (Molise) le altre aventi diritto alla partecipazione. Teatro delle Finali Nazionali di categoria la Campania: Napoli e Cercola con ben otto impianti, infatti, sono la sede designata della manifestazione.

La Radio Puglia Florens, formata da ragazze nate nel 1997 e 1998, allenata dai tecnici Katia Romano e Loredana Fornaro e seguita dai dai dirigenti responsabili Fabio Barone e Marina Volpe, sarà inserita, con il criterio della formazione della griglia in base al piazzamento della società della regione nella passata edizione, nel gruppo E assieme a Casal de’ Pazzi Roma e Scavolini Guiggi Pesaro.

Le gare prenderanno il via giovedì 26 maggio con le castellanesi impegnate alle ore 9,30 contro le laziali e alle ore 11,30 contro le marchigiane. In base ai risultati conseguiti nella prima giornata verrà stilato il secondo girone che si terrà venerdì 27 maggio. Sabato 28, infine, si delineeranno le posizioni finali con i quarti di finali valevoli per le posizioni dalla prima all’ottava, quelli dalla nona alla sedicesima e il piccolo concentramento per i piazzamenti dal diciassettesimo al ventunesimo posto.

Visualizza sponsor