Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiSuccesso nel campionato under 14 per la Radio Puglia Florens Castellana Grotte che, domenica 17 aprile, presso il Palasport di Santo Spirito (Ba) si è aggiudicata il titolo provinciale sconfiggendo in finale con il punteggio di 3-0 (25-17, 25-17, 27-25) le pari età del Consorzio Puglia Volley Altamura. Un successo, quello della formazione guidata in panchina dal duo composto da Katia Romano e Loredana Fornaro, giunto dopo un campionato da record, nel quale non è stato perso nemmeno un set tra la prima, la seconda fase e le ultime due gare di semifinale e finale. Un successo che inorgoglisce dirigenti e tecnici e che fa ben sperare per il prosieguo, con finale regionale ed eventuali fasi nazionali alle porte.
Speranza nemmeno tanto velata così come emerge dalle parole del dirigente Marina Volpe: “Abbiamo compiuto un bel passo in avanti verso traguardi più ambiziosi. Ovviamente non ci sentiamo appagati ma concentreremo la nostra attenzione sulla fase regionale che si svolgerà in un’unica giornata.
Abbiamo faticato tanto in fase di allestimento della squadra e durante l’anno per far sì che questo gruppo si amalgamasse al meglio e raggiungesse gli obiettivi prefissati. C’è da dar merito a Katia Romano per il gran lavoro svolto e ringraziare i genitori delle ragazze per aver avallato il progetto e fatto sì che si formasse questo gruppo che comprende le migliori della provincia”.
Contenta per il risultato della finale anche il tecnico Katia Romano: “E’ stata una partita difficile, contro un avversario molto ostico. Abbiamo avuto la meglio grazie al servizio. Abbiamo battuto veramente bene e questo ha fatto la differenza, soprattutto nel terzo set quando eravamo sotto per 18-7. Ora affronteremo il torneo internazionale di Cesenatico come preparazione alle finali regionali, dove non dobbiamo perdere la concentrazione visto che si disputeranno tutte in una giornata”.
Proprio il trofeo internazionale Eurocamp sarà il prossimo impegno delle castellanesi, di scena in terra romagnola da mercoledì 20 a sabato 23 aprile. Le pugliesi targate Radio Puglia sono inserite in un girone ad otto squadre con Civita Castellana, Excelsior Bergamo Blu, Grosseto, Polisportiva Campeginese, Rio Volley, Biedenkopf Essen “A” e Biedenkopf Essen “B”. A seguire, domenica 1 maggio in programma la fase finale regionale, dove le castellanesi affronteranno le vincenti del concentramento leccese e di quello foggiano.