Under 14: trionfo per la Yamamay Busto Arsizio, sconfitto l’Orago per 3-2
Autore: Lega Volley Femminile
12 Aprile 2010

Con una prestazione da cardiopalma la Futura Giovani strappa a Orago un altro titolo provinciale, con le farfalle che, dopo un inizio difficoltoso, ribaltano completamente il risultato e impongono la loro netta superiorità conquistando un nuovo titolo provinciale con l’Under 14, interrompendo per la seconda volta, dopo l’Under 18, il lungo predominio delle squadre di Bosetti.

Squadra contratta nella fase iniziale con le biancorosse, alla loro prima vera esperienza importante, molto nervose e incapaci di sviluppare appieno la loro indiscussa qualità di gioco.
Ed è subito un brutto 0-2, con il medesimo risultato di 18-25, a confondere le idee delle bustocche intimorite dalle blasonate avversarie che imperversano con Garbarini e C. e sembrano voler spegnere in fretta le pur motivate velleità biancorosse.
Riannoda la squadra Pedercini nell’intervallo e la Futura ricuce gli strappi e inizia a tessere la tela del gioco per come sa e la musica cambia! Orago va in affanno e si fa spegnere la fonte principale di iniziativa dall’invalicabile muro di Alpini e C e le punte biancorosse affilano le armi e bucano con continuità le, stavolta impaurite, avversarie per un 25 a 11 che la dice lunga.
E la pressione continua anche nel quarto con le farfalle che ormai hanno eliminato ogni remora e affondano colpo su colpo costringendo le oraghesi al tie-break con un 25-19 in una tensione emotiva che scalda il grande tifo di parte sugli spalti del Pala Gerenzano.
Orago è in chiara difficoltà e ha perso la spavalderia iniziale. La Futura al contrario prosegue la marcia trionfale allungando dopo un break iniziale di svantaggio. E chiude la Futura! Il 3 a 2 che consegna il titolo provinciale alle bustocche con pieno merito, con Civita miglior difensore e Alpini miglior giocatrice.
E ora si va al regionale!

Futura Giovani: Alpini cap., Bottarini, Briccola, Civita, Covizzi, Crespi, Dozzo, Marrocco, Minio, Monza, Ponti, Strozza. All. Pedercini, 2° Graziani.
P.V.Orago: Ballerio, Zantonio, Perinelli, Bosetti, Luraghi, Garbarini cap., Osella, Bordin, Gallivanone, Gioco, Garribba, Della Canonica. All. Gozzini, 2° Bardelli.

Visualizza sponsor