Under 14: una vittoria e una sconfitta nella prima giornata delle finali nazionali per la Radio Puglia Florens Castellana Grotte
Autore: Lega Volley Femminile
26 Maggio 2011

Si chiude con un successo e una sconfitta la prima giornata della finale nazionale under 14 di pallavolo femminile per la Radio Puglia Florens Castellana Grotte, impegnata da oggi, giovedì 26 maggio fino a domenica 29 maggio, sui campi di Napoli e Cercola, sede della manifestazione.

La formazione allenata da Katia Romano e Loredana Fornaro e seguita dai dirigenti responsabili Fabio Barone e Marina Volpe, inserita nel gruppo E giocato presso il Pala Barbuto di viale Giochi del Mediterraneo a Napoli, ha perso la gara inaugurale del raggruppamento per 1-2 contro la Casal de’
Pazzi Roma (25-23, 19-25, 16-25 i parziali) e ha poi battuto per 2-0 la Scavolini Guiggi Pesaro (25-23, 25-23 i parziali). A fronte di questi risultati la Radio Puglia Florens ha conquistato il secondo posto nel girone ed è stata inserita nel girone I della seconda fase di qualificazione con Gsm Città di Carpi (Mo) e Csi Chatillon (Ao).

Per quanto riguarda le gare di venerdì 27 maggio, inoltre, questo il programma delle partite: alle ore 11,30 sfida alle rappresentanti della Valle d’Aosta, alle ore 16,30 scontro diretto con la formazione emiliana.

Al termine della seconda giornata di gare, verrà così stilata una classifica generale considerando i risultati delle gare della prima e della seconda fase di qualificazione. Tutte le squadre avranno così disputato quattro gare ciascuno, andando a formare un ranking da 1 a 21. Le prime otto squadre disputano quarti, semifinali e finali dal 1° all’8° posto, mentre le squadre dal 9° al 16° disputano quarti, semifinali e finali dal 9° al 16° posto e, infine, le squadre dal 17° al 21° disputano una fase per la classifica dal 17° al 21° posto.

Visualizza sponsor