Under 14 femminile: inizia bene la stagione della RebecchiLupa
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2008

La stagione della RebecchiLupa under 14 si è aperta con due risultati di ottimo livello.

La prima uscita è stata il 1^ Trofeo di pallavolo “Strade di colori e sapori” svoltosi a Cambiano (TO) nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 settembre, ottimamente organizzato dalla società In-Volley Chieri.

Le ragazze di Carbonetti e Bernardoni, alla prima uscita stagionale, hanno terminato al 4^ posto finale su 16 squadre partecipanti, trascinate dalla capitana Valeria Poggi che al termine del torneo è stata premiata per “la migliore battuta”, avendo ottenuto 24 ace in 8 partite.

Durante la prima fase le rivergaresi hanno regolato con autorità la squadra di Asti (2-0), Alpignano (2-0) ed infine il Green Volley Vercelli (2-1).

Nella seconda fase, che garantiva l’accesso alle semifinali, hanno sconfitto per 2 set ad 1, dopo non poche sofferenze, l’In-Volley Chieri 96 (squadra locale composta solo da ragazzine nate nel 1996!); quindi hanno superato, con un’ottima prestazione, il Giovolley Reggio Emilia (abituale “bestia nera” di Rivergaro) con un secco 2-0. Ottenuta la certezza della semifinale, nell’ultima partita della 2^ fase hanno subito la prima sconfitta (un netto 0-2 che non ammette recriminazioni) per opera dell’In-Volley Chieri 95.

Nella semifinale, giocata contro il Pro Patria Milano, dopo un’avvincente e combattuttissima partita hanno perso al tie break (13-15) con più di un rimpianto per l’occasione mancata.

Infine, nella finale di consolazione hanno nuovamente ritrovato l’In-Volley Chieri 95 (che precedentemente aveva perso inopinatamente dal Cuneo Granda Volley) subendo una nuova sconfitta (2-0), ma in questo caso dopo aver lottato maggiormente.

Il trofeo è stato vinto dalla squadra di Cuneo che ha sconfitto il Pro Patria Milano (al III set per 17-15 dopo che Il Pro Patria aveva avuto più di un’opportunità per chiudere la partita).

La settimana successiva si è giocato il Torneo di San Martino in Strada (LO) nelle giornate del 4 e 5 ottobre.
La RebecchiLupa ha conquistato il primo posto nella categoria under 14 seguita nell’ordine da Volley San Martino, Crema Volley, Atalantina Crema. La squadra rivergarese ha passato il turno di semifinale battendo Crema per 3-0, e in finale ha battuto San Martino per 3-1.
Il successo della squadra è stato impreziosito da due premi individuali: miglior palleggiatore Mazzocchi Sabrina, miglior allenatore Massimiliano Carbonetti

Visualizza sponsor