Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiUna grandissima Under 14 con due vittorie su GS SF 82 di Novate Milanese e Foppapedretti Bergamo vince il secondo raggruppamento regionale e si qualifica per le Final 4 di domenica prossima (11/05) a Viadana.
Le ragazze di coach Matteo Lucchini hanno regalato due prestazioni di altissimo livello contro due avversari molto quotati. Il raggruppamento che vedeva protagoniste le giovani biancorosse era senza alcun dubbio quello più equilibrato, con la squadra di Bergamo autentica mina vagante del torneo. Nella prima partita e ragazze della Futura Giovani hanno avuto la meglio sulle pari età della formazione di casa del GS SF 82.
La gara è stata molto equilibrata, anche se è stata la squadra di Busto a comandare il gioco. Le ragazze di Novate Milanese sfoderano una bellissima prestazione soprattutto in difesa e in battuta, trascinate in attacco dalle due bande Tafel e Venturin. Ma le giovani bustocche non sono da meno, e con una grande prestazione di gruppo riescono ad avere la meglio per 3 a 1. Ottima la partita in difesa del capitano Nico Lamperti (stoicamente in campo nonostante il doloroso infortunio alla spalla). Tutta la squadra lotta e in attacco, sotto la ottima regia di un’ispiratissima Marta Roncato, tutte riescono ad andare a segno con buona regolarità.
Battuta la formazione di casa, la seconda partita si rivela un’autentica finale per l’accesso alle Final 4 del campionato regionale, dato che nella partita del mattino la formazione bergamasca aveva avuto la meglio delle milanesi per 3 a 0. Il capitano biancorosso Nico Lamperti è costretto a stare in panchina per l’infortunio alla spalla, ma Alessia Buttol è prontissima e sfodera una bellissima partita. Come del resto tutte le ragazze di Busto. Il copione della partita è lo stesso della precedente, con la formazione bancorossa che si aggiudica la prima frazione, cede il secondo set, ma reagisce alla grande e vince il terzo e quarto set lasciando senza speranza la formazione orobica.
E’ FINALE!!!
Ora la squadra della Futura Volley Giovani se la vedrà nella Final 4 di domenica prossima con le pari età del New Volley Adda, Amatori Atletica Orago e Volley Brembate a Viadana, in provincia di Mantova. Appena verranno resi noti gli accoppiamenti troverete su www.futuragiovani.com il programma completo della giornata.
Qui di seguito i risultati delle partite:
GS SF 82 – Foppapedretti Bergamo 3 – 0 (22 -25; 20-25; 21-25)
GS SF 82 – FUTURA GIOVANI Busto Arsizio 1 – 3 (22-25; 25-22; 22-25; 16-25)
FUTURA GIOVANI Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo 3 – 1 (25-18; 20-25; 25-18; 25-17)
Complimenti, infine, anche alla squadra di serie C che si è qualificata per i play-off per la B2.