Under 16: Acqua Paradiso Busnago al lavoro per completare la rosa
Autore: Lega Volley Femminile
21 Luglio 2011

Busnago 20 luglio 2011. A Busnago non si pensa solo alla serie A, ma anche alle giovanili, tanto che è stata quasi ultimata la rosa che formerà la squadra Under16 e che difenderà i colori nero arancio sotto la guida tecnica di coach Andrea Tentorio.
Una volta chiuso il progetto assieme alla società di Montevecchia, ora il Volley Club di Busnago ha deciso di muovere in autonomia i propri passi e sta allestendo la squadra Under 16, interamente composta da giovani giocatrici nate negli anni 1996 e 97. Rispetto alla scorsa stagione, in quella che prenderà il via il prossimo settembre, si è pensato ad un cambio in panchina, una scelta che potesse garantire una certa continuità, ecco perché la società ha deciso di puntare tutto su Andrea Tentorio, secondo allenatore nella serie A.
Per quel che riguarda le atlete, molte ragazze sono state confermate dal campionato appena concluso, ma per rendere la formazione ancora più competitiva la società busnaghese ha deciso di cercare anche nelle realtà vicine. Ecco perché da Cassina De Pecchi è arrivata Federica Lucarelli, mentre altri due cartellini di altrettante atlete sono stati acquistati da Busnago e in particolari sono quelli di Federica Biancucci (in arrivo da Trezzano Rosa)e di Chiara Vicentini, già busnaghese, ma della quale è stata acquistata la proprietà, rispettivamente classe 1996 e 1997.
Le altre ragazze che comporranno la rosa della Under16 del Volley Club saranno Chiara Frigerio, Chiara Rigo, Giulia Besana, Nicole Solcia, Sara Mauri e Sara Zonca, che hanno deciso di continuare a difendere ancora per questa stagione i colori della società di Busnago, che sta ancora cercando gli elementi migliori per chiudere definitivamente la rosa 2011/12.

Visualizza sponsor