Under 16: Altro week end di vittorie per l’Ottica Padrin e la PiùSport
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2009

Continuano le corse nelle parti alte della classifica per le due formazioni under 16 del Vicenza volley, ancora vincenti in tre set senza problemi.

Ieri sera è scesa in campo a Creazzo la PiùSport allenata da Vittorio Rizzi, che ha fatto giocare per l’intera partita anche l’under 14 Laura Mantoan, che ha fornito una buona prova, specialmente in attacco, nonostante non sia abituata a giocare con la formazione ad unico palleggiatore.
Vicenza è scesa in campo con Battilana in cabina regia, Frosi opposta, Soldano e Mantoan in banda, Saraullo e Donadello al centro, la rientrante Menegatti libero. Nonostante i soli quattro punti di margine con cui le biancorosse si sono aggiudicate il parziale, il risultato non è mai stato messo in discussione. Da fotocopia il secondo parziale, giocato con Ziliotto al posto di Soldano, mentre nel terzo Rizzi ha spostato Mantoan in posto due con Frosi e Soldano in banda e tutto è filato liscio fino al 15-25 finale.
“Abbiamo giocato abbastanza bene – ha commentato il tecnico vicentino – Il Creazzo è una buona squadra ed ha disputato una buona gara. La prossima settimana abbiamo il turno di riposo e questo ci permetterà di poter allenare con maggiore tranquillità alcuni aspetti che spesso tendiamo a sottovalutare, visto anche le gare riavvicinate”.

Senza storia la partita di questa mattina dell’Ottica Padrin, con le biancorosse che sono scese in campo belle fresche, visto che non erano state impegnate ieri sera nel campionato regionale di serie D. Le vicentine hanno forzato molto al servizio e non hanno mai concesso più di dodici punti in un set alle padrone di casa del San Vitale.
Domenica prossima l’Ottica Padrin ospiterà il fanalino di coda Brendola.

Volley Union Creazzo – PiùSport Vicenza 0-3 (21-25, 21-25, 15-25)
Volley Club S.Vitale – Ottica Padrin Vicenza 0-3 (8-25, 9-25, 12-25)

PiùSport Vicenza: Battilana, Ziliotto, Frosi, Donadello, Saraullo, Soldano, Menegatti (L), Mantoan. All. Rizzi

Ottica Padrin Vicenza: Ceron, Orro, Devetag, De Paoli, Di Stefano (L), Negri, Pastorello, Vigliaroni, Zanetti. All. Tagliabue.

Visualizza sponsor