Under 16: ancora vittorie per l’Ottica Padrin Vicenza e l’Ottica Padrin Più Sport Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
25 Ottobre 2008

U.S. Costabissara – Ottica Padrin Vicenza 0- 3 (14-25, 16-25, 16-25)
Argine Volley – Ottica Padrin Più Sport Vicenza 0-3 (11-25, 19-25, 17-25)

Continua la serie positiva delle due formazioni under 16, che non lasciano neanche un set per strada nemmeno nella terza giornata di campionato. Sia l’Ottica Padrin che l’Ottica Padrin Più Sport sono infatti tornate con l’intera posta in palio dalle trasferte di questo pomeriggio e continuano così a comandare le classifiche dei rispettivi gironi.

L’Ottica Padrin Vicenza è scesa in campo fin dal primo minuto con Mappelli, ormai sulla via del completo recupero dall’infortunio, al palleggio, Bracanello schiacciatrice di posto due, Devetag e Negri in banda, Pastorello e Ceron al centro, con Di Stefano libero.
Come le partite precedenti, anche in quella odierna le giovani biancorosse non hanno avuto molte difficoltà, nonostante il Costabissara sia stata la formazione che fino a questo momento ha mostrato il miglior gioco rispetto alle avversarie affrontate nelle prime due giornate. Il lavoro in palestra sta dando i suoi frutti e l’Ottica Padrin ha disputato una buona gara, lavorando bene nei fondamentali di seconda linea e mostrando un gioco al centro più efficiente e meno prevedibile rispetto alle prime uscite. “Che questo sia di buon auspicio, visto che tra un po’ inizierà anche il campionato di serie D” – ha commentato soddisfatto il tecnico Fabio Feltrin, che nel corso dell’incontro aveva dato spazio a tutte le ragazze.

La vittoria dell’Ottica Padrin Più Sport Vicenza, invece, è arrivata nel derby cittadino sul campo Dell’Argine Volley.
La formazione che è scesa in campo era formata da Battilana al palleggio e Frosi opposto,
Donadello e Saraullo al centro, Mantoan e Soldano in banda, Ziliotto libero in sostituzione di Menegatti che ha avuto un’indisposizione poco prima dell’inizio dell’incontro; nel corso del match, spazio anche in cabina regia a Lou. Le biancorosse, nonostante in alcuni frangenti si siano adattate al gioco delle avversarie, hanno condotto nel complesso una buona gara e hanno vinto senza che il risultato fosse mai messo in discussione.

E’ stata una settimana travagliata – commenta l’allenatore Vittorio Rizzi – ed in campo si è visto, perchè potevamo sicuramente giocare meglio. Ad ogni modo l’importante era vincere, quindi va bene così”.

Il campionato di under 16 osserverà ora un turno di riposo; i prossimi impegni per le baby biancorosse saranno dunque l’8 e il 9 novembre; in particolare l’Ottica Padrin Più Sport Vicenza affronterà il Noventa nello scontro al vertice.

Ottica Padrin Vicenza: Bernabè, Orro, Broccanello, Devetag, Zanetti, Pastorello, Ceron, Di Stefano (L), Negri, Mapelli, De Paoli. All. Feltrin.

Ottica Padrin Più Sport Vicenza: Battilana 4, Soldano 9, Ziliotto (L), Donadello 1, Saraullo 4, Frosi 15, Menegatti (L), Mantovan 4, Luo 2. All. Rizzi.

Visualizza sponsor