La RebecchiLupa Piacenza ritorna dalla Riviera del Conero dopo aver conquistato il nono posto fra le 24 partecipanti alla sedicesima edizione del Torneo Easter Volley, memorial Flavio Brasili.
Malgrado fosse partita con qualche acciacco di troppo, e priva di Debora Carini contemporaneamente impegnata con la selezione regionale, Piacenza ha disputato un ottimo girone preliminare battendo tutte e tre le avversarie (Basilisco Trento, Castelfidardo, Conegliano) e accedendo così agli ottavi di finale.
A questo punto si è trovata di fronte l’Alta Valsugana Trento che si è dimostrata un’avversaria molto coriacea: dopo due lunghi set risoltisi solo ai vantaggi, è stato necessario il set di spareggio che purtroppo è stato appannaggio delle trentine.
Resta comunque la consolazione di essere state superate da una Valsugana Trento che ha poi raggiunto la finalissima del torneo.
Nell’ultima partita la RebecchiLupa ha superato il Crema Volley con un rotondo 2-0 aggiudicandosi così il nono posto finale.
“E’ un bilancio più che positivo, le ragazze hanno giocato partite di ottimo livello tecnico”, ha commentato il tecnico Guido Marangi, che guida le ‘lupette’ accanto all’allenatore Danilo Del Monte.
Nono posto anche per la Selezione Regionale Emilia Romagna in cui ha debuttato Debora Carini: nel torneo di chiusura del Trofeo Bussinello la selezione ha superato le slovene del Jesenice, le francesi del Cote d’Azur e le spagnole dell’Aixerrota, arrendendosi alla Finlandia e alle serbe del Novi Sad. Nella finale per il nono posto l’Emilia Romagna ha poi superato il Service Med San Donà per due a uno.