Quarti di finale U16
Joy Volley bianca – Volley Poiana-Sossano 3-0 (25-9, 25-10, 25-23)
F.B. Immobiliare – Joy Volley bianca 0-3 (8-25, 13-25, 12-25)
JOY VOLLEY BIANCA: Trevisan, De Paoli, Fiore M., Fiore C., Ziliotto (L), Ifarajimi, Muffarotto, Dal Maso, Farina, Basso, Rigon, Sparelli. All. Marchiaro.
La prima formazione under 16 del Joy Volley Vicenza ha brillantemente superato in casa il primo concentramento provinciale ed andrà così a giocarsi l’accesso alla finalissima domenica.
Le giovani biancorosse hanno superato prima il Poiana-Sossano e poi nel derby di quartiere il San Paolo, con coach Marchiaro che ha fatto ruotare l’intera rosa a sua disposizione, testando così la condizione di tutte le ragazze.
Nel concentramento valido per le semifinali Vicenza affronterà alla palestra Mainardi in zona Anconetta il Volley Castellana, l’ex squadra di Giulia Dal Maso, e l’AS Marola.
Bene anche le altre squadre giovanili, con la Chimica Ecologica che ha trovato la quarta vittoria nel campionato di terza divisione, chiudendo così nel migliore dei modi il girone d’andata. Le vicentine occupano la sesta posizione, un buonissimo risultato se si pensa che la squadra è under 14 e che quindi gioca contro formazioni ben più esperte.
I risultati di questo campionato si sono visti nel campionato di categoria, chiuso sabato con il primo posto del girone con solamente tre set al passivo, cosa che ha fatto sì che il Joy Volley abbia chiuso in prima piazza anche nella classifica avulsa. Adesso le giovani di Tagliabue avranno un mese per prepararsi al meglio al primo concentramento provinciale ed iniziare la caccia al titolo provinciale.
Bella vittoria anche per le giovanissime under 12 che domenica hanno superato in tre set il San Vitale dopo la buona prova della mattina nel torneo braccio di ferro under 13, dove erano però riuscite e vincere un solo set.
Domenica inizierà anche l’avventura nel campionato di terza divisione under 16 della formazione allenata da Erika Faccio, che ha osservato il turno di riposo nella prima giornata di campionato, avendo così la possibilità di prepararsi al meglio per l’esordio. Le biancorosse, che hanno come obiettivo il salto di categoria, affronteranno il Montecchio Maggiore, che ha perso in tre set la prima partita.
Gli altri risultati del fine settimana:
Terza divisione: Ceccato Montecchio – Chimica Ecologica Vicenza 1-3 (18-25, 23-25, 25-23, 21-25)
Under 14: Polisportiva Lisea – Joy Volley Vicenza 0-3 (11-25, 16-25, 16-25)
Under 13: Joy Volley Vicenza – US Torri 2-3 (25-18, 25-19, 12-25, 13-25, 12-15)
Torneo braccio di ferro U13: Pantere Nove – Joy Volley Vicenza 3-1
Torneo braccio di ferro U12: Joy Volley Vicenza – San Vitale 3-0