Under 16: coach Marchiaro analizza il settimo posto della Joy Volley Vicenza alle finali nazionali
Autore: Lega Volley Femminile
6 Giugno 2010

Il Joy Volley Vicenza supera abbastanza agevolmente le liguri del Vallestura e chiude le finali nazionali della categoria under 16 al settimo posto. Per le biancorosse c’è la soddisfazione di essere uscite ai quarti di finale strappando un set all’Orago campione d’Italia, che poi in finale ha travolto 3-0 l’Anderlini Modena-Sassuolo.

Questo il commento conclusivo di coach Michele Marchiaro: “Mi è piaciuta la reazione dopo il black-out di sabato sera con Chieri; le ragazze hanno ricaricato le pile in fretta giocando come sanno, era giusto chiudere con una vittoria. Non dimentichiamo che in queste finali abbiamo trovato l’Anderlini (alla fine seconda) nel girone iniziale, e nei quarti di finale Orago, che poi ha vinto il titolo. La stagione per l’under 16 si conclude qui, tranne che per Ziliotto, Trevisan, e forse anche per Mapelli e Dal Maso, che continueranno con l’under 18. Complessivamente ci è mancato un titolo importante e la gioia di una grande vittoria, qualcosina in più lo potevamo fare, ma obiettivamente in queste finali nazionali non eravamo tra le prime quattro squadre. Va anche detto che a inizio stagione questo era un gruppo che al massimo aveva giocato le finali provinciali, mentre ora può dire di aver fatto esperienza al massimo livello uscendo a testa alta. Il bilancio resta quindi positivo, sono convinto che queste ragazze si potranno togliere molte soddisfazioni in futuro”.

Vallestura – Joy Volley Vicenza 0-3 (15-25, 15-25, 24-26)

Joy Volley Vicenza: De Paoli, Sparelli, Ifarajimi, Mapelli, Muffarotto, Basso, Ziliotto (L), Trevisan, Dal Maso, Rigon, Fiore, Farina. All. Marchiaro.

Visualizza sponsor