Under 16: dodicesimo posto al Trofeo Tricolore per l’Esperia Cremona
Autore: Lega Volley Femminile
6 Gennaio 2009

L’Under 16 dell’Esperia Cremona ha conquistato un onorevole dodicesimo posto nell’importante “Trofeo Tricolore” di Reggio Emilia. La formazione, allenata da Matteo D’Auria per tre giorni di gara ha lottato alla pari e spesso ha messo in difficoltà squadre di livello nazionale.

La giornata di sabato ha visto l’Esperia affrontare e soccombere, nell’esordio, contro la più forte RebecchiLupa Piacenza con il risultato di 0-2. I centimetri e la maggiore esperienza delle piacentine sono determinanti per il risultato finale.
Invece la seconda partita ha visto imporsi Laura Mozzi e compagne per 2-0 con autorità e impegno contro la Piacentini Costruzioni Modena. Questo successo ha permesso alle nostre di giocarsi la qualificazione agli ottavi contro la Pallavolo Bassano. Qualificazione agli ottavi di finale che è arrivata superando per 2-0 l’ostica formazione vicentina, superata nella mattinata di domenica.
Il turno ad eliminazione diretta mette di fronte l’Esperia Cremona alla Despar Sirio Perugia; grinta agonistica, voglia di fare bene e spirito di gruppo contro le giovanili umbre non sono state sufficienti alla fine dell’incontro e la Despar s’impone per 2-0.
Finita nel tabellone di consolazione l’Esperia supera la Pallavolo Carpi e guadagna l’accesso alle semifinali dal nono al dodicesimo posto e sulla strada ritrovava la Piacentini Costruzioni Modena. La quale è riuscita a prevalere sulle volenterose gialloblù con il risultato di 2-1, dopo una gara combattuta e lottata punto su punto. Stanche e ma ancora grintose e pimpanti le ragazze di D’Auria cadono nella finale dell’undicesimo e dodicesimo posto contro la Raika Bolzano.
“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto” commenta mister D’Auria” con una squadra sperimentale composta da alcune elementi della Serie D Progetto Giovani, dell’Under 16 e dell’Under 14 siamo riusciti a entrare nelle prime dodici.”
“Quest’esperienza è servita per fare e creare gruppo” conclude l’allenatore cremonese” in prospettiva futura per i campionati regionali e provinciali che stiamo disputando.”

Visualizza sponsor