Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiDomenica alle 10.30 nel Palasport di Largo Anguissola a Piacenza inizierà il Campionato di Eccellenza Regionale che vede per la prima volta al via la RebecchiLupa under 16, formazione nata quest’anno nell’ambito del Progetto Nuovolley Piacenza (PNP) coordinato dalla RebecchiLupa e scaturito dalla collaborazione di River Volley 2001 Rivergaro, Ardavolley Fiorenzuola e Club Volley 92 Piacenza.
Nella prima fase del campionato le squadre partecipanti sono state divise in due gironi:
Girone A: Amendola Volley Modena, Anderlini & Sassuolo Volley, Stem Cedacri PR, Cariparma
Vyp RE, Rebecchi Lupa PC, Idea Volley BO, Volley Stadium San Prospero MO.
Girone B: ASD Teodora RA, CSI Clai Solo Volley Imola BO, Volley Club Cesena FC, Pallavolo
Forlì FC, Rimini Pallavolo RN, Pallavolo Ravenna RA, Volley Sammartinese FC, Pol Stella RN.
Nella prima fase del campionato le squadre disputeranno partite di andata e ritorno all’interno del proprio girone: le prime tre classificate si qualificheranno direttamente alla seconda fase regionale, le squadre quarte classificate dei due gironi disputeranno due incontri fra di loro per determinare la settima squadra che accederà alla seconda fase regionale.
Nella partita di esordio la RebecchiLupa affronterà la Idea Volley Castenaso, società che lo scorso anno conquistò il secondo posto nei campionati italiani under 14.
“Siamo in un girone di ferro, ” ha dichiarato l’allenatore Daniele Conti, “basta scorrere l’elenco delle squadre per rendersi conto che siamo nella culla della pallavolo emiliana, una delle più forti del panorama nazionale. Ecco perchè abbiamo sostenuto allenamenti molto impegnativi, cercando di imparare a giocare colpi difficili da realizzare. In questo campionato faremo sicuramente fatica, ma state certi che metteremo sicuramente in mostra un bel gioco!”