Under 16: il 10 e l’11 aprile a Modena l’ottava edizione del Trofeo Internazionale Paolo Bussinello
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2009

Venerdì 10 e Sabato 11 Aprile si disputerà a Modena la VIII edizione del Trofeo Internazionale Paolo Bussinello, manifestazione organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini e riservata alle categorie Under 16 Maschile e Femminile.
Il torneo, anche quest’anno, raduna quanto di meglio offre il panorama giovanile del volley europeo con 34 squadre presenti in rappresentanza di ben 10 paesi europei.
Edizione quindi da record (102 partite su 13 campi di gara) con la piacevole novità della presenza per la prima volta di una squadra francese, le ragazze dell’Asptt Mulhouse, e di una russa, il Moscow Selection Team maschile.
Particolarmente qualificato il campo delle partecipanti tanto tra i ragazzi quanto in ambito femminile.
Tra le ragazze, favori del pronostico per Foppapedretti Bergamo, Service Med San Donà e le campionesse di Germania del Sg Rotation Prenzlauer Berg Berlino.
Grandi aspettative anche per le prove della rappresentativa di casa con le ragazze dell’Anderlini & Sassuolo Volley che avranno il compito di riscattare l’inopinata sconfitta in finale dello scorso anno.
Le gare si svolgeranno a partire dalle ore 8.30 di Venerdì 10 presso il Palanderlini e le palestre Guarini, Selmi, Corni, Calvino e Galilei e vivranno naturalmente il loro momento clou nel pomeriggio di Sabato 11 con prima la finale femminile in programma alle ore 14.30.
Parallelamente alla manifestazione, anche per questa edizione, si svolgerà un Corso Incentivante del Settore Arbitrale, organizzato dal responsabile nazionale dello stesso Benito Montesi, i cui partecipanti saranno inoltre chiamati a dirigere le partite del torneo.

Nel momento in cui si appresta a vivere con grande emozione, impegno e felicità una delle “tappe” più importanti della stagione, tutta la famiglia Scuola di Pallavolo Anderlini non vuole dimenticarsi di chi, uomini, donne e bambini, in questi ultimi giorni, ha perso tutto e sta vivendo ore di grande sofferenza e difficoltà a causa del catastrofico terremoto che ha raso al suolo interi centri abitati dell’Abruzzo.
Per manifestare la propria vicinanza e solidarietà a tutta la popolazione abruzzese la Scuola di Pallavolo Anderlini ha deciso di aprire una raccolta fondi in occasione della giornata inaugurale del Trofeo Bussinello.
Il denaro ricavato dalle donazioni di chi vorrà partecipare a questa iniziativa, manifestando così concretamente il proprio aiuto, sarà interamente versato alla Caritas Italiana che ha istituito un fondo di solidarietà promuovendo una colletta per sostenere gli interventi in corso, atti ad alleviare ed aiutare la popolazione così profondamente segnata. Ancora una volta lo sport può e deve essere veicolo di amicizia e solidarietà.

Visualizza sponsor