Under 16: il Joy Volley Vicenza conquista il pass per la fase regionale
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2010

Semifinali U16
Joy Volley bianca – Volley Castellana 3-0 (25-17, 25-14, 25-11)
Eurotrans Volley – Joy Volley bianca 1-2 (9-25, 13-25, 25-23)
JOY VOLLEY BIANCA: Trevisan, De Paoli, Fiore M., Fiore C., Ziliotto (L), Ifarajimi, Muffarotto, Dal Maso, Farina, Basso, Rigon, Sparelli. All. Marchiaro.

L’under 16 bianca del Joy Volley Vicenza ha conquistato il pass per la finale provinciale e domenica a Schio scenderà in campo per difendere il titolo, sempre finito nella bacheca della società biancorossa negli ultimi anni. Dall’altra parte della rete ci sarà il Volley Sottoriva, che un po’ a sorpresa ha avuto la meglio sul Bassano.
Nel concentramento di semifinale le vicentine hanno giocato bene il primo incontro che le ha viste opposte al Castellana, nel quale hanno forzato il gioco al centro e con l’opposto; bene anche i primi due set contro il Marano, in cui le biancorosse sono scese in campo con la formazione titolare in modo da non favorire nessuna squadra (la seconda classificata, infatti, potrà giocarsi il terzo posto provinciale che vale anche l’accesso alla fase regionale, traguardo già raggiunto dal Vicenza). Nel terzo parziale coach Marchiaro ha dato spazio anche alla panchina, ma le ragazze hanno voluto strafare giocando ad un livello troppo e commettendo così molti errori. Sul 24-19 per il Marano le biancorosse hanno iniziato a gestire meglio i palloni ed hanno recuperato lo svantaggio, arrendendosi però sul 23-25.
“Questo set non è un problema – è il commento di Michele Marchiaro – ma per andare avanti ho bisogno di tutte e dodici le ragazze, non solamente di sei. Spero che la lezione sia servita e che nelle prossime occasioni tutte si facciano trovare pronte”.

L’under 16 rossa, invece, guidata da Faccio, ha iniziato il campionato di terza divisione under 16, esordendo con una vittoria al tie break in casa del Montecchio. Le biancorosse hanno pagato il fatto di non giocare una partita ufficiale da parecchio tempo ed hanno così giocato male ed in modo molto confuso i primi due set, riscattandosi alla grande nei due parziali successivi. Sul 14-11 del quinto set la partita sembrava finita, ma grazie al servizio di Guerra Vicenza ha recuperato lo svantaggio e ribaltato la situazione. Prima partita e prima vittoria, quindi, per le biancorosse, che cercheranno di puntare in alto.

Ottima partita dell’14 impegnata nel campionato di terza divisione. La Chimica Ecologica Vicenza ha retto il ritmo della capolista Orgiano per due set e mezzo, vincendo anche il secondo, ma è poi leggermente calata lasciando la vittoria alle ben più esperte avversarie. Le ragazze di Tagliabue stanno lavorando molto bene e la loro crescita è evidente: “Abbiamo gestito noi la partita nel bene e nel male – ha commentato il tecnico – Loro non ci hanno impensierito più di tanto, ma la giocane età ancora non ci permette ci giocare sempre al massimo e di gestire i palloni importanti”.

Dopo tre sconfitte, le ultime due delle quali al tie break, è tornata alla vittoria la formazione under 13. La partita contro il fanalino di cosa Camisano è servita alla biancorosse per rimettersi in carreggiata, anche se la prossima sfida contro la capolista Altavilla non è certo delle più agevoli.

Buone anche le partite delle giovanissime under 12 impegnate in entrambi i tornei braccio di ferro. Le baby biancorosse allenate da Martina Bertacco e Beatrice Tacchin stanno continuando la loro crescita e tutte scendono sempre in campo con l’aspetto ludico che, giustamente, vista l’età, prevale su quello agonistico.

Gli altri risultati del fine settimana:
Terza divisione: Chimica Ecologica Vicenza – Susimoda Orgiano 1-3 (21-25, 25-20, 21-25, 17-25)
Terza divisione U16: UV Montecchio Maggiore – Joy Volley rossa 2-3 (25-20, 25-18, 13-25, 13-25, 14-16)
Under 13: Aurora ’76 – Joy Volley Vicenza 0-3 (11-25, 8-25, 14-25)
Torneo braccio di ferro U13: Joy Volley Vicenza – ACS Monticello 0-3
Torneo braccio di ferro U12: Pallavolo Caldogno – Joy Volley Vicenza 3-0

Visualizza sponsor