FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiJoy Volley Vicenza – Volley Sottoriva 3-0
(25-14, 25-16, 25-14)
A Schio il Joy Volley Vicenza ha conquistato ieri il primo titolo provinciale della stagione, quello under 16. Le biancorosse hanno avuto la meglio in tre set sulle coetanee del Sottoriva; per Mapelli, Farina e De Paoli si è trattato di un bel bis dopo quello dello scorso, quando avevano collezionato anche il titolo regionale ed il quinto posto nazionale.
Lo starting seven biancorosso è stato lo stesso che sabato è sceso in campo con la serie D: Mapelli al palleggio in diagonale con Farina, Trevisan e Basso in banda, Dal Maso e Milena Fiore al centro, Ziliotto libero.
Il Sottoriva esordisce con due ace, ma la reazione vicentina è repentina, anche se le ragazze di Marchiaro faticano a prendere il largo a causa della ricezione traballante. L’allungo decisivo arriva sul 17-12 con Trevisan, poi due ace di Fiore danno il “la” prima dell’attacco di Dal Maso che vale il 25-14.
Al ritorno in campo le biancorosse commettono qualche errore di troppo, conquistando il primo break solamente sul 12-10. De Paoli prende il posto di Basso e firma l’ace del 19-13, seguita da Muffarotto (in campo per Mapelli). Il Sottoriva gioca in modo falloso e le vicentine volano; c’è solo il tempo di un’entrata fugace di Rigon ed arriva il 25-16.
Subito avanti il Joy Volley nel terzo set, con Sparelli che dopo pochi scambi prende il posto di Fiore al centro. Il Sottoriva prova a restare a galla forzando il servizio, ma le biancorosse rispondono con la stessa moneta e prendono il largo. Entrano anche Ifarajimi al posto di Farina per il giro in seconda linea e De Paoli per Basso e le avversarie vanno via via spegnendosi. Sparelli trova due ace consecutivi, Farina firma il ventiquattresimo punto e Dal Maso mette fine all’incontro.
“Essere i favoriti non è mai una buona cosa e c’era un po’ di tensione in campo, ma visto i parziali non posso dire che abbiamo giocato male – ha commentato il tecnico biancorosso Michele Marchiaro – Siamo una buona squadra,anche se giovane (solo i 5/13 della rosa, infatti, è formata da ragazze nate nel 1994, le altre sono più giovani), limiti non ce ne poniamo… la cosa più difficile sarà superare la fase regionale”.
A tal proposito, il titolo provinciale permette al Joy Volley di giocare in casa il primo concentramento che si giocherà domenica 25 aprile. Le biancorosse hanno quindi tutto il tempo per prepararsi al meglio, concentrandosi intanto sul campionato di serie D.
Finale provinciale u16: Joy Volley Vicenza – Volley Sottoriva 3-0 (25-14, 25-16, 25-14)
JOY VOLLEY VICENZA: Trevisan, De Paoli, Fiore M., Fiore C. (L2), Ziliotto (L), Ifarajimi, Muffarotto, Dal Maso, Farina, Basso, Rigon, Sparelli, Mapelli. All. Marchiaro.