Under 16: inizia l’avventura regionale per Logitronic Vicenza e PiùSport Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
25 Aprile 2009

Scatta domani pomeriggio alle ore 15.30 l’avventura delle quindici formazioni femminili impegnate nel campionato regionale under 16; tra queste due cercheranno di tenere alti i colori biancorossi del Joy Volley Vivenza: si tratta della Logitronic Vicenza allenata da Michele Marchiaro, vincitrice del titolo provinciale, e della PiùSport Vicenza di Vittorio Rizzi, che invece qualche settimana fa aveva alzato la coppa sul terzo gradino del podio.

La Logitronic Vicenza affronterà il primo concentramento regionale tra le mura amiche del PalaRewatt, dove si troverà dall’altra parte della rete le veneziane dell’AS Litorale Nord e le veronesi del Volley Belladelli.
“Non conosciamo le nostre avversarie – spiega coach Marchairo – come sempre faremo la nostra partita concentrandosi sul nostro gioco e non si quello delle altre”.

Sanno “qualcosa” delle altre squadre del concentramento, invece, le biancorosse della PiùSport, che scenderanno in campo sul parquet di Pontelongo, casa del Pool Volley: ad accezione delle due centrali, si tratta della stessa squadra che nelle semifinale regionale under 18 ha eliminato l’Ottica Padrin Vicenza. Nessun timore, però, tra le fila vicentine, visto che le ragazze non hanno niente da perdere e, anzi, vogliono provare a vendicare quella sconfitta; una mission quasi impossible, ma nello sport nessun risultato è mai sicuro ed il cuore spesso può fare la differenza. L’altro avversario delle biancorosse sarà la Pallavolo Badia.

Si giocherà, come consuetudine, con tre set obbligatori e verrà assegnato un punto per ogni parziale vinto; accederanno alla seconda fase a gironi in programma venerdì 1 maggio le cinque squadre vincenti i concentramenti e le quattro migliori seconde classificate.

Visualizza sponsor