Varedo (MB), 11 maggio 2012. Una vittoria netta e convincente quella ottenuta oggi dalla formazione Under 16 dell’Acqua Paradiso Busnago, che nella finale del trofeo Monza Brianza ha battuto in tre set le avversarie, nonché società ospitante, della Polisportiva Varedo, conquistando il primo posto del torneo. Federica Bianculli, schiacciatrice neroarancio, ha inoltre ottenuto il titolo di miglior giocatrice della partita.
È grande la soddisfazione tra le fila della formazione dell’Acqua Paradiso, come sottolinea orgoglioso l’allenatore Andrea Tentorio: “E’ stata una gara dall’esito abbastanza netto, che abbiamo gestito quasi sempre noi tranne nel secondo set, in cui abbiamo faticato un po’ e dove siamo stati anche sotto, per poi vincere ai vantaggi”.
Il secondo parziale si è infatti chiuso sul 26-24, mentre gli altri due set si sono conclusi con un punteggio nettamente a favore delle neroarancio, a 25-12 e 25-15.
“Al di là del bel risultato, sono molto soddisfatto dalla prestazione convincente offerta dalle ragazze. Questa vittoria è una conferma del bel percorso fatto quest’anno, e arriva a coronamento di una stagione positiva, in cui abbiamo fatto bene anche nel torneo di seconda divisione, sconfitti solo ai play-off venerdì scorso”.
Una ulteriore soddisfazione arriva poi da una delle giocatrici dell’Acqua Paradiso, la schiacciatrice Federica Bianculli, che ha ottenuto il titolo di miglior giocatrice della finale.