Ottica Padrin Vicenza – UPD Costa 3-0 (25-23, 25-16, 25-10)
Spakkavoilley Girls – UPD Costa 1-2 (28-30, 17-25, 26-24)
Ottica Padrin Vicenza – Spakkavolley Girls 3-0 (25-17, 25-14, 25-17)
L’Ottica Padrin Vicenza supera il primo scoglio della fase regionale vincendo il concentramento a tre disputato oggi pomeriggio nella palestra dell’ex scuola media Rodolfi. Le ragazze di Elena Carboniero hanno liquidato con un doppio tre a zero sia le trevigiane dell’Upd Costa che le veronesi dello Spakkavolley Girls. In base ai risultati degli altri gironi sarà stilata una classifica avulsa che stabilirà gli accoppiamenti dei quarti di finale, in programma domenica prossima in gara unica. Le due vittorie senza set persi consentiranno molto probabilmente all’Ottica Padrin di poter giocare in casa anche il prossimo turno.
Il primo match si mette subito bene per le biancorosse sorrette da una buona efficacia al servizio, ma le avversarie non mollano, difendono con ordine e con i loro attacchi piazzati e fanno soffrire le vicentine fino al 23 pari. Due belle battute di Zecchin tolgono le castagne dal fuoco, dato che una volta vinto il primo set gli altri due l’Ottica Padrin gestisce bene il vantaggio. Nel terzo entra in prima linea anche Silvia Pertile e le biancorosse vincono senza difficoltà il terzo set.
Nella seconda partita Carboniero conferma la stessa formazione puntando sugli attacchi in lungolinea e su una battuta efficace. L’Ottica Padrin tiene sempre il pallino del gioco, schierando Di Stefano per Dionese nei giri dietro e Mapelli per Zecchin in palleggio. Nel terzo torna il modulo con il doppio centrale con Baltic, che rientra dopo l’infortunio patito nel torneo nazionale Città di Roma.
“Siamo soddisfatti, ma è solo l’inizio – commenta il diesse biancorosso Claudio Bianchi – Sappiamo che la squadra è buona e vogliamo arrivare più avanti possibile. L’assenza di Zuccollo pesa ma Menegatti sta crescendo molto; il dato importante è che nonostante i molti infortuni siamo riusciti a fare risultato sia con la serie D che con l’under 16. E’ un sintomo che abbiamo una buona squadra e che anche le più giovani quando vengono inserite fanno il loro”
Ottica Padrin Vicenza: Zecchin, Marcolina, Mapelli, De Mas, Baltic, Menegatti (L), Levorin, Vigliaroni, Dionese, Di Stefano, Pertile, Novello. All. Carboniero