Under 16: l’Ottica Padrin Vicenza si aggiudica lo scontro al vertice con l’Altair
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2009

Tre gli impegni delle formazioni under 16 del Gruppo Joy Volley Vicenza in questa settimana, con la Più Sport Vicenza che è scesa in campo mercoledì per il recupero della partita del 25 gennaio e domenica; ha giocato sabato, invece, l’Ottica Padrin, seguita questa volta in panchina da Dario Tagliabue. Il bilancio delle giovani biancorosse è stato di un solo set perso.

Per il derby cittadino di venerdì in casa dell’Altair, tra l’altro scontro al vertice del girone B, l’Ottica Padrin Vicenza ha scesa in campo con Mapelli al palleggio, Farina opposto, Orro e Vigliaroni in banda, Pastorello e Ceron al centro, Negri libero; coach Tagliabue ha dato poi spazio a tutte le ragazze, con Di Stefano che è entrata nel secondo e terzo set nell’inedito ruolo di palleggiatrice.
Le biancorosse non hanno avuto nessuna difficoltà ad imporsi in tre set, dettando legge dal primo minuto e forzando molto al servizio.

Mercoledì nel recupero contro l’Argine della PiùSport, il tecnico Vittorio Rizzi ha chiesto alle sue ragazze di non pensare solamente alla vittoria, ma anche a giocare una pallavolo di un certo livello, invitandole a battere al salto e giocare quasi esclusivamente con le centrali. Dopo le difficoltà del primo parziale, la PiùSport Vicenza è riuscita ad imporre il proprio gioco dall’inizio alla fine, riuscendo a limitare gli errori. Nel quarto set, inoltre, è rimasta in panchina Menegatti, il libero biancorosso, che non si sentiva molto bene.
“Rispetto alle altre partite sono stato più esigente mettendo dei paletti per quel che riguarda il gioco, ma dobbiamo cambiare la nostra pallavolo e crescere. – Ha commentato coach Rizzi – Questo non è una scusante per aver perso il primo set, nel quali gli errori sono stati tantissimi; bene invece gli altri tre nei quali abbiamo raggiunto i nostri obbiettivi ed abbiamo anche ricevuto con una buona percentuale di positività”.
Nessuna difficoltà questa mattina contro il fanalino di coda dell’Aurora 76, partita sfruttata dalle biancorosse più che altro come allenamento della battuta. Rizzi ha rivoluzionato più volte la squadra, schierando come attaccanti le palleggiatrici, Frosi (opposta) al centro e facendo ricevere le centrali.
Sabato prossimo si cambia decisamente registro: le biancorosse, infatti, affronteranno il Creazzo, quarta forza del campionato (comunque con dieci punti in meno rispetto alla PiùSport Vicenza).

PiùSport Vicenza – Argine 3-1 (23-25, 25-15, 25-12, 25-10)
PiùSport Vicenza – Polisportiva Aurora 76 3-0 (25-8, 25-7, 25-6)

PiùSport Vicenza: Battilana, Ziliotto, Frosi, Donadello, Saraullo, Soldano, Luo, Menegatti (L), . All. Rizzi

U.S.D. Altair – Ottica Padrin Vicenza 0-3 (12-25, 13-25, 19-25)

Ottica Padrin Vicenza: Bernabè, De Paoli, Di Stefano, Farina, Mapelli, Negri (L), Orro, Pastorello, Vigliaroni, Zanetti . All. Tagliabue

Visualizza sponsor