Continua la striscia positiva dell’Ottica Padrin Vicenza under 16, che questa mattina ha superato tra le mura amiche il fanalino di coda Brendola. Non è invece scesa in campo la PiùSPort Vicenza: la partita contro La Contea è stata infatti posticipata a venerdì.
Dopo le dimissioni di inizio anno di Feltrin, continua il turn over degli allenatori in panchina, questa volta è stato il turno di Luca Montini, che ha mandato inizialmente in campo Mapelli al palleggio opposta al centrale Pastorello, mentre De Paoli, Vigliaroni, Farina e Zanetti hanno giocato in attacco, Negri libero. L’Ottica Padrin ha giocato in scioltezza chiudendo il parziale a 10, da fotocopia il secondo giocato con Orro al posto di Vigliaroni.
Nel terzo set Montini ha fatto riposare Mapelli ed ha schierato al suo posto Di Stefano, in campo anche Devetag al posto di Orro. Le biancorosse hanno avuto un momento di defiance, cosa che ha permesso alle ospiti di conquistare i primi cinque punti del parziale, ma poi hanno ripreso saldamente le redini in mano, chiudendo per 25-17
“Abbiamo sempre controllato la partita, facendo giocare soprattutto chi ha meno spazio in serie D – commenta coach Montini – Gli schemi e gli incroci che abbiamo provato hanno funzionato abbastanza e quindi abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissi”.
Mancano ora solo due partite alla fine del campionato; la prima l’Ottica Padrin Vicenza la giocherà sabato prossimo, quando è in programma il derby di quartiere contro il Filo di Seta, la formazione del San Paolo.
Ottica Padrin Vicenza – ASD Brendola 3-0
(25-10, 25-11, 25-17)
Ottica Padrin Vicenza: Mapelli, Ceron, Orro, Devetag, De Paoli, Di Stefano, Negri (L), Pastorello, Farina, Vigliaroni, Zanetti. All. Montini.