Under 16: La Joy Volley Vicenza si ferma ai Quarti, in semifinale passa l’Orago
Autore: Lega Volley Femminile
5 Giugno 2010

Cummins Orago – Joy Volley Vicenza 3-1
(23-25, 25-8, 25-12, 25-18)

Non ce l’hanno fatta le ragazze del Joy Volley Vicenza a conquistare la semifinale del campionato italiano. Il primo set vinto contro le campionesse in carica dell’Orago faceva ben sperare, ma alla lunga le biancorosse non sono riuscite a reggere il ritmo delle avversarie.

Fuori dalle prime 4, l’avventura delle biancorosse non è comunque finita e c’è un quinto posto a cui puntare, anche se non sarà facile: questa sera le vicentine dovranno affrontare Chieri, che ha perso in tre set contro Casal De Pazzi.

Vicenza parte bene e riesce a mettere tra sé e le avversarie ben cinque punti (12-7). Pian piano, però, Orago riesce a recuperare lo svantaggio, tanto che sul 16-14 Marchiaro interrompe il gioco con un tempo per frenare la rimonta avversaria, ma dopo pochi scambi arriva prima il pareggio sul ventesimo punto e poi il sorpasso. Le biancorosse, però, non ci stanno e di nuovo si portano avanti fino ad avere la palla set che Basso non sbaglia: 25-23.

All’inizio del secondo set Orago inserisce una marcia in più e il vantaggio delle vicentine dura solo pochi scambi. Le lombarde continuano a mettere palla a terra e le biancorosse commettono troppi errori. Il set è senza storia: 8-25.

Al rientro in campo la musica non cambia ed è ancora Orago ad avere saldamente in mano le redini del gioco.
Nel quarto parziale la situazione torna in parità e per Vicenza rimane viva la speranza fino al 16-16. Poi, purtroppo, la ricezione salta ed Orago prosegue il suo show fino al 18-25.

“Siamo stati bravi nel primo e per metà del quarto set, ma quando le avversarie hanno giocato al loro livello la partita non ha avuto storia – è il commento di Michele Marchiaro – Adesso ci aspetta Chieri che è uscito da un girone di ferro… Le ragazze stanno crescendo partita dopo partita, essere tra le prime otto squadre è già un bel risultato, adesso cerchiamo di puntare al quinto”.

Cummins Orago – Joy Volley Vicenza 3-1
(23-25, 25-8, 25-12, 25-18)

Joy Volley Vicenza: De Paoli 6, Sparelli 2, Ifarajimi 1, Mapelli 2, Muffarotto, Basso 4, Ziliotto (L), Trevisan, Dal Maso 11, Rigon 1, Fiore 4, Farina. All. Marchiaro.

Orago: Figini 7, Bordignon 12, Perinelli 22, Ossola, Mazzaro 13, Costenaro 11, Ruben, Elli, Garbarini, Romano (L), Mazzola (L), Di Pinto 3, Colella 4, Massardi. All. Nastasi.

Visualizza sponsor