Domenica la RebecchiLupa under 16 d’eccellenza ha colto una bella vittoria nel torneo organizzato dalla polisportiva coop consumatori nord-est di Parma per il 45° anniversario della fondazione.
“E’ stato un torneo impegnativo”, spiega l’allenatore Daniele Conti, “abbiam disputato sei partite in un giorno con una rosa di sole dieci ragazze. La vittoria è stata una bella soddisfazione, anche perchè in finale abbiamo incontrato il forte Planet Volley Mantova che aveva ben impressionato gli osservatori fin dal primo momento, in particolare per il livello e la potenza delle loro schiacciatrici”.
“Noi invece abbiam iniziato maluccio”, continua Conti, “anche perchè le ragazze si erano appena ritrovate dopo un periodo di pausa. Durante il torneo abbiam mescolato molte carte, poi siam cresciuti e in semifinale abbiam superato Carpi, la under 16 della squadra neopromossa in A2, e in finale abbiam battuto la favoritissima Mantova”.
Spuntarla su Mantova non è stato semplice: primo set 25-23 per Piacenza, poi nel secondo Mantova avanti 15-10. Pareggio a quota 22, e vittoria piacentina 26-24.
Da segnalare anche il premio individuale di miglior giocatrice alla regista Alice Pizzasegola, in ballottaggio fino all’ultimo con una delle fortissime schiacciatrici del Mantova.
A completare la positiva giornata delle “lupette” è arrivato anche il premio della federazione piacentina per la nettissima vittoria del torneo provinciale under 16 d’eccellenza.
Ecco la formazione della RebecchiLupa vittoriosa a Parma: Michela Zambelli, Alice Pizzasegola (premio individuale miglior giocatrice del torneo), Alice Scapuzzi, Corinna Poggi, Eleonora Quattri, Gemma Bazzoni, Michela Gazzola, Beatrice Galazzi, Iulia Molinari, Erika Benaglia. Allenatore Daniele Conti, vice Paolo Bozzoni, team manager Renato Maggi.