Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
LeggiLa RebecchiLupa Piacenza under 16 ha superato per 3-0 l’Amendola Volley Modena nell’incontro valido per il campionato regionale d’eccellenza. Una bella prova in cui la RebecchiLupa si è mostrata padrona del campo dall’inizio alla fine. La partita si è giocata al Palasport di Largo Anguissola subito prima che sullo stesso campo si giocasse l’incontro di A2 fra Piacenza e Volta Mantovana.
Nel primo set le piacentine hanno subito preso in mano le redini della partita, portandosi rapidamente in testa (5-1) e incrementando il vantaggio fino a 12 punti di differenza (20-8) prima di controllare il finale fino al 25-15. Molto simile il secondo set, con la RebecchiLupa avanti 18-11. A questo punto Modena inizia a recuperare e si avvicina fino al 20-18 riaprendo i giochi, ma con una prontissima reazione Piacenza si porta sul 24-18 e si sggiudica il set per 25-21.
Il terzo set conferma quanto visto in precedenza, con Piacenza avanti per 15-4 e poi 21-11. Anche stavolta Modena accorcia le distanze, ma dal 22-16 Piacenza si porta direttamente al match-ball: 24-16. Modena non ci sta e per cinque volte allontana la fine dell’incontro, e infine arriva il 25-21.
A fine partita la palleggiatrice Alice Scapuzzi è raggiante: “Sono molto contenta, all’andata avevamo perso 3-1 ma avevamo giocato male, e oggi ci siamo rifatte. La mia prestazione personale? Pensavo di non riuscire a giocar bene, visto quanto successo nei giorni scorsi. Per le assenze delle compagne avevo dovuto allenarmi e giocare come opposto, e non credevo di riuscire a tornare palleggiatrice così in fretta!”
Anche Daniele Conti non nasconde la soddisfazione: “Abbiamo ribaltato il risultato dell’andata, quando fummo svantaggiati da alcune assenze, mentre oggi è dovuta uscire una delle loro migliori giocatrici nel corso dell’incontro. Questo 3-0 è un risultato molto bello, anche perchè non siamo al massimo della forma: Gemma Bazzoni e Michela Zambelli sono appena rientrate e ho cercato di farle giocare il meno possibile, mentre Alice Pizzasegola oggi non stava per niente bene… speriamo di stare meglio per il finale del campionato, ma comunque ce la metteremo tutta!”